LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 15 luglio: De Ligt-Juve, grande attesa. Roma, fascia a Higuain

Higuain con la Coppa Uefa
Higuain con la Coppa Uefa

Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva. 

18.00Mattia Perin sarebbe molto vicino al Benfica.

17.20Denswill si presenta al Bologna: “Per Mihajlovic ci butteremo anche nel fuoco“.

16.50Radu in conferenza stampa: “Voglio ringraziare la Società ed il Presidente per l’opportunità che mi ha dato di tornare a far parte della grande famiglia laziale, è stato il momento puoi buio della mia carriera, sono emozionato, voglio ripagare tutti sul campo”.

16.20 – Roma, Petrachi: “Serve un centrale, di Dzeko non parlo. Florenzi non è sul mercato“.

14.50 – Secondo Sportmediaset, la Roma avrebbe offerto la fascia di capitano a Higuaìn per convincerlo.

13:19 – L’agente di Pépé apre ad un suo approdo al Napoli o all’Inter: “Stiamo valutando il suo futuro con calma e serenità. Abbiamo anche contatti in Italia e Nicolas è aperto a tutto. L’obiettivo non è firmare, ma individuare la soluzione migliore per lui”.

13:07 – La Fiorentina pensa a Puscas come rinforzo. Dopo aver visto sfumare le possibilità Pavoletti e Cutrone, i viola hanno puntato all’attaccante classe ’96 rientrante al Palermo. Piace molto a Pradè e Montella.

12:25 – Si è definitivamente sbloccato l’affare Jony- Lazio. Il calciatore sta effettuando le visite mediche a Roma prima di raggiungere i compagni in ritiro.

11:19 – Oltre al Leicester, accantonato per la volontà del giocatore, e al Valencia, anche la Fiorentina è interessata a Dennis Praet. I viola sembrano in vantaggio sulle rivali data la conoscenza tra Pradè e il centrocampista. Il Milan ha ormai abbandonato la pista.

11:06 – Il West Ham ha contattato il Torino offrendo circa 60 milioni di euro per Andrea Belotti. Il presidente del club, Urbano Cairo, ha negato categoricamente la cessione del proprio attaccante, così come quella di Izzo, giudicato intoccabile.

10:55 – Stando a quanto riportato da Sky Sport, Inglese è praticamente un nuovo giocatore del Parma. L’attaccante torna a disposizione di Aversa con un prestito a 2 milioni più obbligo di riscatto a 18 e bonus di altri 2.

10.40: Si fa sempre più difficile la rincorsa del Napoli a James Rodriguez. Il Real Madrid ha aperto alla possibile cessione a titolo definitivo all’Atletico Madrid. (Qui l’approfondimento)

09.30: Radu è stato reintegrato dalla Lazio. Il difensore rumeno si sta sottoponendo alle visite mediche di rito prima di aggregarsi ai compagni in ritiro.

8:46 – Il Tottenham insiste per Nicolò Zaniolo. Gli Spurs avrebbero offerto alla Roma anche Alderweireld (nel mirino da tempo) e Sissoko. (Qui l’approfondimento)

8:09 – Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe, tramite il proprio direttore sportivo Giuntoli, incontrato Wanda Nara. Icardi resterebbe però indirizzato verso la Juventus. (Qui l’approfondimento)

Il mercato è entrato nella fase più calda. I colpi clou del mese di luglio hanno senz’altro reso ancora più interessanti i trasferimenti di numerosi giocatori da una squadra ad un’altra.

Dall’estero, Joao Felix all’Atletico, Griezmann al Barcellona e Hazard al Real Madrid hanno fatto impennare le spese.

Anche in Italia i club non sono rimasti a guardare, nel tentativo di rinforzarsi in vista della prossima stagione.

Mercato 2019, Juventus scatenata

Sono i bianconeri campioni d’Italia i più propositivi negli acquisti fino ad ora. Quattro i colpi a parametro zero: Buffon, Ramsey, Rabiot e Hamza Rafia. Oltre all’arrivo di Demiral in difesa, la “Vecchia Signora” è ad un passo dal rinforzare il reparto con Matthijs de Ligt, uno dei giocatori più attesi dal tifo juventino.

Le squadre inseguitrici stanno provando a tenere il passo, prima su tutti l’Inter. I nerazzurri hanno portato a Milano: Lazaro, Sensi, Godin e Barella.

Fermo ancora a due acquisti importanti il Napoli. Dopo il doppio colpo Di Lorenzo-Manolas, gli azzurri continuano a puntare a James Rodriguez.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, da Joao Felix a De Ligt: gli acquisti più costosi finora