Calciomercato Roma: Alderweireld e Sissoko per Zaniolo, i giallorossi vacillano

ZanioloTottenham Roma
Nicolò Zaniolo obiettivo del Tottenham

Nicolò Zaniolo può lasciare la Roma. Uno dei giocatori di maggiore talento della squadra giallorossa è destinato a diventare ancora di più un protagonista del mercato estivo.

Dopo l’interessamento della Juventus, che momentaneamente ha virato la propria attenzione sull’affare De Ligt e sul possibile colpo Icardi o Chiesa, è il Tottenham ad essersi fatto avanti per il giovanissimo centrocampista.

Reduce dall’Europeo Under 21 qui in Italia, che non ha regalato la gioia della vittoria come da molti sperato, il fresco ventenne potrebbe presto volare in Inghilterra.

L’offerta del Tottenham per Zaniolo

I finalisti dell’ultima Champions League hanno puntato gli occhi sul classe ’99, ritenuto uno dei primi obiettivi per il mercato, in vista della prossima stagione.

La Roma, che ha venduto Manolas al Napoli, è alla ricerca di un sostituto, ma anche di un’alternativa a Fazio. Mancini dell’Atalanta è ad un passo, ma piace molto anche Toby Alderweireld, proprio del Tottenham.

I britannici sono disposti a cederlo con l’aggiunta di un altro elemento in uscita: Moussa Sissoko, nel mirino della squadra capitolina già dai tempi di Garcia.

Tutte le notizie di calciomercato

Non è ancora chiara l’eventuale aggiunta economica ai cartellini dei due calciatori, ma è più sicuro che la Roma stia concretamente pensando alla proposta inglese.

L’offerta è senz’altro allettante e Zaniolo può essere sacrificato per un affare così ben organizzato. La Juventus resta alla porta, ma deve accelerare prima che sia tardi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: Veretout più lontani, scatta il piano Seri