Mercato Napoli: James Rodriguez vuole l’Atletico, ultimatum Real a De Laurentiis

James Napoli Atletico
James Rodriguez conteso tra Napoli e Atletico

James Rodriguez verso l’Atletico Madrid. Il giocatore colombiano è il grande obiettivo di mercato del Napoli, che da diverse settimane è in trattativa con il Real Madrid.

Il club di Florentino Perez e quello di Aurelio De Laurentiis sono in contatto costante, ma non sembrano trovare un accordo per la soluzione positiva della trattativa.

Il Napoli, infatti, offrirebbe 10 milioni di prestito con diritto di riscatto fissato a 30, mentre i blancos ne chiedono 42 immediatamente e a titolo definitivo.

I Galacticos hanno speso oltre 300 milioni sul mercato e ne hanno ottenuti poco più di un centinaio, resta dunque l’esigenza di rientrare della spesa anche per puntare a ulteriori obiettivi.

James-Atletico, la pista più calda

Stando a quanto riportato oggi dal quotidiano spagnolo As e nella giornata di ieri da Marca. Il numero 10 avrebbe già scelto l’Atletico Madrid come destinazione per il prossimo campionato.

I Colchoneros hanno speso 126 milioni per Joao Felix, ma ne hanno incassati 120 per la cessione al Barcellona di Antoine Griezmann, inoltre il club, nonostante gli acquisti di Llorente, Felipe e Renan Lodi (70 milioni totali), ha ceduto Lucas Hernandez, Rodri, Martins, Vietto e Mensah, per un totale di 191 milioni.

Tutte le notizie di calciomercato

L’altissima cifra verrà investita, in parte, proprio per James Rodriguez. Gli spagnoli sono pronti ad offrire 50 milioni al Real, che, inizialmente, ha rifiutato qualsiasi offerta dai cugini per evitare di rinforzarli, ma dopo aver visto il muro posto dal Napoli, ha valutato il trasferimento come possibile.

Florentino Perez ha dato un ultimatum ad Aurelio De Laurentiis che, entro giovedì, dovrà dare una risposta definitiva se non vorrà perdere il giocatore, non accontentando la richiesta di Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli: Icardi, Giuntoli incontra Wanda Nara. Sfida alla Juve