Calciomercato Juve: Higuain e Mandzukic, doppia cessione per Icardi o Chiesa

Higuain Mandzukic
Higuain e Mandzukic verso l’addio dalla Juve

Higuain e Mandzukic, trasferimento imminente. La Juventus è una delle squadre più attive nel mercato estivo, di scena in questi giorni.

Il ritorno di Buffon, gli arrivi a parametro zero di Rabiot, Ramsey e Rafia (manca solo l’ufficialità) e l’acquisto di Demiral e Pellegrini, hanno, fino ad ora, composto una campagna acquisti molto ricca.

Nel mentre che Matthijs de Ligt, il vero colpo da novanta tra i trasferimenti bianconeri, si appresta a firmare un contratto con la “Vecchia Signora”, il club del presidente Andrea Agnelli medita anche sulle uscite.

Higuain-Mandzukic per Icardi o Chiesa

I nomi più caldi per lasciare Torino sono quelli di Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic, le cui cessioni aprirebbero le porte ad un nuovo attaccante, Mauro Icardi, o ad un esterno come Federico Chiesa.

Per entrambi i giocatori sulla porta d’uscita, ci sono offerte più o meno allettanti. Roma e Bayern Monaco sembrerebbero quelle tenute maggiormente in considerazione dal club campione d’Italia.

I giallorossi hanno bisogno di un nuovo attaccante, data la partenza sempre più probabile di Dzeko, e potrebbero rendere Higuain il nuovo capitano pur di convincerlo a trasferirsi nella Capitale.

Il croato, invece, vuole solo i bavaresi in caso di cessione, rifiutando proposte come quella del Borussia Dortmund, ritenuta non interessante.

Le due cessioni non sono impossibili da realizzare, nonostante la volontà di entrambi i calciatori sia quella di rimanere alla Juventus.

Tutte le notizie di mercato della Juventus 

La Juve prepara ulteriori uscite

Per rientrare della spesa di circa 80 milioni per De Ligt, ed eventualmente per un ennesimo tentativo di portare a Torino Milinkovic-Savic, i bianconeri sono pronti a cedere altri 3 o 4 giocatori.

Khedira, Cancelo, Perin e Kean sono nella lista. Il primo ha rifiutato il Fenerbaçhe, ma difficilmente troverà spazio in campo il prossimo anno. Il terzino portoghese è seguito da Manchester City, Bayern Monaco e Barcellona e potrebbe portare un tesoretto importante, così come l’estremo difensore ex Genoa, che dopo una sola stagione cerca titolarità altrove, forse al Benfica.

Discorso diverso per l’attaccante dell’Under 21 che ha ricevuto offerte allettanti dall’Everton, ma che per ora sono state rifiutate dalla Juventus che medita ancora sul suo futuro.

Le prossime settimane saranno cruciali per comprendere il destino di Icardi e Chiesa. Entrambi sembrerebbero intenzionati a vestire la maglia bianconera, ma la loro realtà è del tutto opposta: l’argentino è fuori rosa e corteggiato dal Napoli, mentre l’italiano è trattenuto dalla Fiorentina che non vuole perderlo.

LEGGI ANCHE: Chi è Strahinja Pavlovic, l’obiettivo della Juventus per la difesa