Calciomercato Roma: Veretout più lontani, scatta il piano Seri

Calciomercato Roma: Veretout più lontani, scatta il piano Seri
Calciomercato Roma: Veretout più lontani, scatta il piano Seri

Roma, il calciomercato in fase di stallo

La Roma continua la sua caccia ai rinforzi in questo primo mese di calciomercato. Il club giallorosso conosce bene le necessità del nuovo tecnico Fonseca, che per forza di cose attende dei nuovi giocatori per rendere la squadra competitiva. Magari capace di tornare a competere per un posto nella prossima Champions, obiettivo che è stato fallito nell’ultima stagione.

Le priorità sono un centrale difensivo e un centrocampista abile a svolgere bene la fase di interdizione, capace insomma di giocare davanti alla difesa. Per quanto riguarda il ruolo di difensore ormai la scelta sembra essersi ridotta tra due giocatori. Il primo è Mancini dell’Atalanta, il secondo è Alderweireld del Tottenham. Un giocatore dal profilo internazionale, protagonista negli ultimi anni con la maglia degli Spurs. Le trattative sono ben avviate, qualcosa potrebbe sbloccarsi nella prossima settimana.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Anche a centrocampo la Roma pare avere le idee chiare e ha messo nel mirino da tempo Jordan Veretout, mediano della Fiorentina. Sul giocatore però è forte la concorrenza soprattutto del Milan. Ecco perché la Roma si starebbe cautelando seguendo Michael Seri, giocatore in forza al Fulham (retrocesso lo scorso anno dalla Premier). Un abile interditore che potrebbe fare al caso di Fonseca. Ivoriano, classe 1991, è ormai un giocatore maturo e del resto la Roma lo stava già seguendo nella passata stagione, prima che si accasasse agli inglesi.

E proprio con il Milan si starebbe facendo strada l’ipotesi Suso. La Roma punterebbe ad uno scambio con Schick, ma a quanto pare i rossoneri non gradiscono contropartite tecniche. Ad ogni modo una pista da non sottovalutare, anche perché ai giallorossi manca anche un esterno destro offensivo per completare l’organico, oltre ovviamente ad una prima punta nel caso di cessione di Dzeko.