LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 13 luglio: Manè pensa al Real. Rodriguez verso l’Atletico Madrid

Manè Liverpool
Manè pensa al Real Madrid

Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva. 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

23.58 – James Rodriguez sarebbe vicinissimo all’Atletico Madrid, l’attaccante sarebbe attratto dal nuovo progetto di Simeone con i Colchoneros. Rodriguez sempre più lontano da Napoli, come anticipa Marca nella prima pagina che uscirà tra poche ore.

23.14 – Il Cagliari è alla ricerca del sostituto di Nicolò Barella, approdato all’Inter. L’identikit ideale sarebbe quello di Nathan Nandez, centrocampista del ’95, attualmente in forza al Boca Juniors. Pronta un’offerta di 15 milioni di euro da parte dei sardi che, in settimana, incontreranno i rappresentanti del Boca per discuterne.

22.31 – Estero. L’Arsenal avrebbe fatto un’offerta per l’attaccante del Lille Nicolas Pepe, ma i Gunners smentiscono: si tratterebbe di 72 milioni di euro, circa. Concretamente, invece, gli inglesi piombano su Saliba del Saint-Etienne su cui ci sono anche gli Spurs.

22.09 – Estero. Dalla Spagna scoppia il caso Coutinho: il giocatore è sul mercato, una sua partenza aiuterebbe il Barcellona a finanziare il “colpo Neymar”, ma al momento non è pervenuta nessuna offerta per il campione blaugrana.

22.01 – Estero. Lille, ufficiale l’acquisto del portiere Leo Jardim: contratto sino al 2024 per l’estremo difensore.

21.53Malinovskyi è sempre più vicino all’Atalanta: la volontà del giocatore è quella di giocare la Champions League, quindi il CEO del Genk ha scritto a Marco Semprini – segretario generale della Dea – per indire una riunione necessaria al via libera del calciatore.

21.29 – Estero. Sheffield, Steve Bruce ha dichiarato di aver parlato con il Newcastle che sta cercando un sostituto per la panchina. Contatti serrati fra le parti, sviluppi nei prossimi giorni.

21.12 – Estero. Griezmann si presenta al Barcellona. Il club catalano, che aveva ufficializzato il giocatore nei giorni scorsi, dà il benvenuto al campione nella sede ufficiale al cospetto della stampa: “Volevo davvero venire al Barça”. Continua, intanto, la diatriba legale con l’Atletico Madrid.


21.07 – Estero. Tondela ha ufficializzato l’arrivo di Filipe Ferreira, terzino sinistro di 28 anni, proveniente dal Madeira. In prestito dallo Sturm Graz. Arriva così il sesto rinforzo del mercato per il club.

20.44 – Estero. Manè starebbe pensando di andare al Real Madrid, spinto anche da Saee Seck, presidente della federazione calcistica senegalese: “Il ragazzo è giovane, certi treni passano una volta sola. Ha vinto il massimo con il Liverpool, ma le Merengues sono il club migliore al mondo”.

20.12 – Estero. Neymar è in netta ripresa dall’infortunio rimediato nell’amichevole contro il Qatar a giugno: “Sono quasi al 100%, ho solo bisogno di allenarmi di nuovo”. Nessuna indiscrezione sul suo futuro, col PSG c’è un contratto fino al 2022 ma i rapporti in Francia non sono proprio idilliaci. Ancora in piedi l’ipotesi di un ritorno al Barcellona.

18.45Fekir si allontana dal Milan: pronta una super offerta del Real Betis.

18.05 – La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Murillo:


17.40 Appena ceduto il bomber Ciccio Caputo al Sassuolo, l’Empoli ha ottenuto il prestito di Mancuso dalla Juventus. Per Leonardo Mancuso una valanga di reti con Sambenedettese e Pescara.

17.10 L’Hellas Verona ha prelevato in prestito il centrocampista 28enne ghanese Badu dall’Udinese. Ufficiale il suo approdo in gialloblù.

16.00 Ora è ufficiale. Il Bari neopromosso in Serie C ha preso il forte e navigato bomber molisano Antenucci dalla Spal.

https://www.instagram.com/p/Bz29Tq6IqGy/?utm_source=ig_web_copy_link

15.55 Mancano pochi dettagli che il ds granata Fabiani sta sistemando: Alessio Cerci ad un passo dalla Salernitana del suo maestro Giampiero Ventura!

15.25 Ora è ufficiale: il difensore greco Kostas Manolas ha superato le visite mediche ed è un nuovo giocatore del Napoli. L’ex romanista è nipote del grande Stelios, bandiera dell’AEK Atene.

15.20 – Elmas-Napoli ci siamo. Il Fenerbahçe non ha convocato il macedone per l’amichevole di oggi.

14.45 Il Lecce ha presentato la punta Gianluca Lapadula, madre peruviana e padre brindisino. L’ex Genoa e Milan è finalmente arrivato nella sua Puglia!

https://www.instagram.com/p/Bz2iUkSIrd9/?utm_source=ig_web_copy_link

13:56 – Il Bologna ufficializza la cessione di Helander ai Glasgow Rangers. Per il difensore svedese contratto di quattro anni.

13:30 – La Lazio ha in mente un altro affare in ottica Salernitana. I biancocelesti vogliono prendere Kiyine dal Chievo per poi girarlo in prestito ai campani.

13:28 – La Roma avrebbe puntato concretamente gli occhi su Suso. Lo spagnolo potrebbe lasciare il Milan e sarebbe la valida alternativa a Leon Bailey del Bayer Leverkusen, anche lui nella lista di nomi graditi.

13:15 – Il Parma interessato al difensore slovacco Skrtel. L’ex Liverpool reduce dall’esperienza al Fenerbahce attualmente è svincolato.

12:40 – L’Atalanta cede in prestito l’attaccante classe 1999 Cristian Capone al Perugia. Aveva giocato le ultime due stagioni in prestito al Pescara.

12:35 – Suggestione in attacco per la Lazio. Dopo Diego Simeone, anche il figlio Giovanni potrebbe vestire la maglia biancoceleste. L’operazione potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

12:30 – La Juventus pensa al mercato in uscita. Khedira e Mandzukic potrebbero far ritorno in Bundesliga. Per il centrocampista c’è anche l’ipotesi Fenerbahçe.

12:07 – Il PSG starebbe insistendo per Tonali. I francesi avrebbero offerto 25 milioni, ma il Brescia ne avrebbe chiesti di più.

11:57 – Secondo la stampa spagnola, Hysaj potrebbe presto approdare all’Atletico Madrid. Il terzino del Napoli è stato inizialmente valutato 25 milioni, ma gli azzurri sarebbero disposti a scendere anche a 15. I due club, interessati ad James Rodriguez, trattano.

11:52 – La stampa estera riporta dell’ipotesi di una tripla cessione del Barcellona al PSG per ottenere Neymar. Partirebbero Dembelé, Coutinho e uno tra Semedo e Umtiti.

11:36Badu si trasferirà dall’Udinese all’Hellas Verona nelle prossime ore. Il centrocampista sta svolgendo le visite mediche per i gialloblu.

11:03Francesco Caputo è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo.

11:00Filippo Costa passa dalla SPAL al Napoli. Il difensore potrebbe essere a sua volta ceduto in prestito al Bari, squadra di proprietà di Aurelio De Laurentiis.

10:55Kostas Manolas è a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli.

10:48 – L‘Atalanta ha individuato in Sergi Gomez, classe ’92 del Siviglia, il sostituto di Gianluca Mancini diretto alla Roma. Dalla cessione del nazionale italiano la Dea incasserà 20 milioni.

10:28 – La Roma potrebbe acquistare Leon Bailey per sostituire El-Shaarawy, cedendo Patrick Schick con l’aggiunta di 15 milioni di euro. Il Bayer Leverkusen riflette.

10:05 – Il Torino ha annunciato il rinnovo fino al 2022 del giovane centrocampista Jacopo Segre.

10:00 – Secondo il tabloid inglese The Mirror, il Manchester United vuole aumentare il prezzo di Pogba a 200 milioni di euro. Si tratterebbe di una reazione alle dichiarazioni di Mino Raiola, agente del calciatore francese.

09:50 – La Roma è pronta a mettere Florenzi sul mercato. Su di lui Siviglia e Atletico Madrid. Da non escludere la suggestiva ipotesi Liverpool.

9:22Murillo sta svolgendo le visite mediche per la Sampdoria. Il giocatore firmerà a breve il contratto che lo legherà ai blucerchiati.

9:07Tottenham e Arsenal insistono per Nicolò Zaniolo. I due club inglesi vogliono il giocatore della Roma, così come la Juventus, ma i giallorossi fanno muro.

9:00Milinkovic-Savic ha lasciato un like al Manchester United che fa preoccupare i tifosi della Lazio. Si tratta la sua uscita.

8:33 – De Ligt è ad un passo dal firmare il contratto con la Juventus. Il difensore potrebbe diventare un nuovo giocatore bianconero la prossima settimana.

Calciomercato 2019, Juventus scatenata

I bianconeri hanno concluso 3 colpi a parametro zero (Buffon, Rabiot e Ramsey), hanno ufficializzato l’acquisto di Demiral e di Romero che è tornato al Genoa in prestito. La trattativa per De Ligt è nel vivo e si attende solamente l’ufficialità dopo l’accordo con l’Ajax.

Anche il Napoli si sta muovendo bene, con le ufficialità di Giovanni Di Lorenzo e Kostas Manolas e la trattative per James Rodriguez, che continua a far sognare tutti i tifosi azzurri.

L’Inter ha completato gli affari Godin, Lazaro, Sensi e quello più atteso di Nicolò Barella. Continua il pressing per Lukaku e Dzeko, affari più complessi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, ADL detta le regole al Real per l’affare James