LIVE Calciomercato Inter: Barella ha firmato. Dall’Inghilterra: No del Man United per Matic

Calciomercato Inter
Nicolò Barella firmerà oggi con l’Inter

Calciomercato Inter, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi venerdì 12 luglio. 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

23.32 – I nerazzurri cominciano a lavorare sul mercato in uscita: Joao Mario tentato dalle sirene inglesi, su di lui c’è il Wolverhampton.

22.36 – Futuro nerazzurro per D’Ambrosio: il calciatore sembrava con un piede fuori da Appiano Gentile, possibile pedina da inserire nell’affare Dzeko, invece niente Roma per il difensore. Conte lo considera un elemento importante per la squadra, concreta l’ipotesi di un rinnovo contrattuale.

21.52 – Il Cagliari saluta Barella dopo la cessione ai nerazzurri: “Arrivederci, Nicolò. Questa casa rossoblù sarà sempre anche tua”.

21.05 – La società nerazzurra dà il benvenuto a Nicolò Barella, l’ex centrocampista del Cagliari ha firmato con l’Inter. La comunicazione ufficiale via Twitter.


18.40 – Secondo il The Sun, il Manchester United ha rifiutato una offerta dell‘Inter per Nemanja Matic. I nerazzurri avrebbero proposto il cartellino di Radja Naiggolan più conguaglio economico che gli inglesi non specificano.

18.13:  “Lautaro pensa solo all’Inter. È felice in nerazzurro e sogna in grande. Conte lo ha chiamato per dirgli che come lavorare, che conta su di lui e che è molto felice di averlo in squadra. Resterà a Milano”, queste alcune delle dichiarazioni di Beto Yaque, l’agente di Lautaro Martinez, intervistato da fcinternews.it

16.50: Barella ha firmato con l’Inter. Martedì sarà a disposizione di Conte.

14.45: Nicolò Barella è arrivato nella sede dell’Inter per firmare il contratto che lo legherà all’Inter per le prossime 5 stagioni

13.20: Barella ha terminato le visite mediche. L’ex giocatore del Cagliari ora è atteso nella sede del club nerazzurro per la firma

12.25: Il Sun fa il punto sulla trattativa per Lukaku. Stando al tabloid britannico, la richiesta del Manchester United all’Inter è di 83 milioni di euro

11:37Barella sta svolgendo la prima parte delle visite mediche con l’Inter. Entro un’ora è atteso al CONI per l’idoneità sportiva, poi proseguirà i controlli di rito prima della firma ufficiale.

11:30 – Stando alla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero stabilito l’ingaggio di Lukaku in caso di arrivo: 9 milioni di euro all’anno. Si tratta con lo United.

11:07 – Secondo “La Repubblica”, Mauro Icardi avrebbe chiesto consulenza ad un nuovo agente per trattare il caso della sua cessione con l’Inter. Il suo prezzo, intanto, continua a calare e la Juventus resta vigile.

10:37Rebic potrebbe essere l’alternativa a Romelu Lukaku. Il giocatore croato è da diverse settimane nel mirino dei nerazzurri che potrebbero iniziare a trattare concretamente. (Qui l’approfondimento).

9:27 – Il Manchester United avrebbe richiesto 85 milioni per la cessione di Romelu Lukaku. I nerazzurri continuano a trattare dopo il viaggio di Piero Ausilio in Inghilterra.

8:50Barella firmerà oggi il contratto ufficiale con l’Inter, dopo essere atterrato a Milano nella serata di ieri. Al Cagliari andranno 12 milioni di prestito subito, 25 l’anno prossimo e 8 legati ai bonus. Ci sarebbero ulteriori 5 milioni più difficili da raggiungere, che potrebbero entrare nelle tasche dei sardi.

Calciomercato Inter, le notizie dell’11 luglio

20.21: Nicolò Barella è un nuovo calciatore nerazzurro. Intesa sul prestito con obbligo di riscatto. Operazione da 45 milioni di euro complessivi. Attesa per visite mediche e ufficialità (Qui l’approfondimento)

18.25: E’ ufficialmente iniziata la trattativa per portare all’Inter, Lukaku. (Qui l’approfondimento)

17.35 – Il Monaco è sulle tracce di Joao Mario e di Joao Miranda.

16.45: In un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss, il presidente De Laurentiis ha definito come una “colossale stupidaggine” il presunto incontro con Wanda Nara per trattare del passaggio di Icardi in azzurro.

15.40: In un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo, Vidal ha confermato la propria volontà di restare al Barcellona. Il centrocampista cileno, dopo essere stato vicino ai nerazzurri la scorsa estate, era considerato un obiettivo di mercato anche in questa

14.40: E’ fatta per Yann Karamoh al Parma. Lo riferisce Sky Sport. L’attaccante si trasferisce nel capoluogo emiliano a titolo definitivo per 13 milioni

13:56 – Matteo Politano si è infortunato durante l’allenamento mattutino.

13:45 – Cedric Soares tornato al Southampton dopo il prestito all’Inter potrebbe andare al Paris Saint Germain per sostituire Dani Alves.

13:24 – Nicolò Barella è ad un passo dall’Inter. Il giocatore ha trovato un accordo da 2,5 milioni all’anno d’ingaggio. Manca solo l’ultimo via libera del Cagliari.

12:09 – L’Inter ha condiviso un messaggio di speranza alla compagna di Radja Nainggolan, che oggi ha dichiarato di essere malata di tumore. (Qui l’approfondimento)

12:05Christian Chivu è stato promosso dall’Under 14 all’Under 17. Prosegue la scalata del romeno nei settori giovanili nerazzurri.

12:00 Armando Madonna confermato alla guida della Primavera interista. Nel suo staff Orlandoni, Beati e Polenghi.

11:55Romelu Lukaku si allena a parte. Il suo rapporto con il Manchester United è sempre più ai ferri corti. L‘Inter resta alla finestra.

11:50Perisic sarà l’esterno a tutta fascia di mister Conte. Dunque, un ulteriore indizio della sua permanenza a Milano.

11:23Antonio Cassano ha esaltato le doti di Antonio Conte. Per il fantasista barese, il tecnico è candidato a vincere lo scudetto con l’Inter già da quest’anno.

10:59Arturo Vidal, nel mirino dell’Inter da diverse settimane, ha dichiarato di voler rimanere al Barcellona rispettando gli altri 2 anni di contratto rimasti.

10:20 – Alle parole dello slovacco seguono quelle di Stefan De Vrij, anch’egli desideroso di portare l’Inter ad ottenere grandi successi. Poi una battuta su de Ligt: “Mi trovo bene con lui, è un gran giocatore. Juventus? Non so se andrà lì”.

10:00Skriniar ha parlato a La Gazzetta dello Sport degli obiettivi per la prossima stagione: “Vogliamo stare nei primissimi posti, stiamo lavorando per quello. È giunto il momento di battere la Juventus”.

9:45 – L’Inter avrebbe formulato la prima proposta ufficiale per Romelu Lukaku. Al Manchester United dovrebbero andare 10 milioni di prestito quest’estate, 30 il prossimo anno e altri 30 nel 2021 per completare il riscatto. Una trattativa da 70 milioni di euro. (Qui l’approfondimento).

8:35Mauro Icardi è più vicino alla Juventus. Il giocatore preferirebbe i bianconeri al Napoli che, tramite Aurelio De Laurentiis, hanno fatto sapere di non essere disposti a fare follie per portarlo in squadra. (Qui l’approfondimento)

Inter, a buon punto la trattativa per Barella.

Il centrocampo è uno dei reparti dove l’Inter sta cercando di modificare maggiormente l’assetto iniziale rispetto alla scorsa stagione.

La squadra di Zhang venderà Nainggolan, lasciando il posto a Barella, per cui le trattative con il Cagliari sono in una fase molto positiva.

Attacco da sistemare

Altra zona calda nel mercato nerazzurro è l’attacco, dove Icardi è ad un passo all’addio, e la Juventus è in pole per acquistarlo. Al suo posto potrebbero arrivare Dzeko e Lukaku. Con la Roma si continua a trattare, per il belga c’è ottimismo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Lukaku rottura totale con Solskjaer. Via per 75 milioni