Wimbledon 2019: Nadal travolge Sousa e passa ai quarti | I risultati di lunedì 8 luglio

Nadal Kyrgios Wimbledon 2019
Rafael Nadal Wimbledon

Wimbledon 2019. Rafa Nadal passa facilmente ai quarti di finale con un periodico 6-2 rifilato a Joao Sousa sul Centrale. Partita mai in discussione con l’iberico in totale controllo del match e l’avversario mai in grado di impensierirlo. Troppo netta la superiorità di Rafa.

Wimbledon 2019, risultati ottavi di finale

Nadal b. Sousa 6-2; 6-2; 6-2
Bautista b. Paire 6-3; 7-5; 6-2
Federer – Berrettini (qui il live)
Djokovic-Humbert
Nishikori-Kukushkin
Raonic-Pella
Goffin-Verdasco
Querrey-Sandgren
Wimbledon 2019. E’ il giorno del super Monday ai Champions con i match degli ottavi di finale dei tornei maschili e femminili, tutti in programma in un’unica giornata.
Oltre a Federer-Berrettini, nel tabellone degli ottavi di finale maschili di Wimbledon spiccano i due match con protagonisti Nadal e Djokovic.

Wimbledon 2019, Nadal-Sousa dalle 14

Nadal apre il programma sul Centrale, alle 14, contro Joao Sousa. Dopo una prima settimana estremamente positiva con le vittoria su Sugita, Kyrgios e Tsonga, l’iberico parte ampiamente favorito al cospetto del tennista lusitano, specialista sulla terra battuta, con il quale ha vinto entrambi gli incontri precedenti disputati.
Prevedibile la vittoria in tre set per Rafa che, ai quarti, con tutta probabilità, incrocerà il qualificato del derby americano tra Querrey e Sandgren, quest’ultimo vincitore al terzo turno con Fognini.
Wimbledon 2019, Federer-Berrettini: dove vedere il match in diretta tv e streaming 

Wimbledon, Djokovic-Humbert negli ottavi

Non dovrebbe faticare eccessivamente il detentore del titolo, Novak Djokovic atteso dal francese Humbert, n°66 Atp, mai arrivato così lontano negli Slam. E’ stato uno Wimbledon, finora, davvero poco impegnativo per Nole che, se si esclude un breve passaggio a vuoto con Hurcakz, ha avuto la meglio facilmente su Kohlschreiber e Kudla. Inoltre, con l’uscita delle teste di serie più accreditate nella sua parte di tabellone, Djokovic intravvede un quarto di finale altrettanto alla portata con Verdasco o Goffin.
Completano il programma di giornata, oltre ai match citati, Raonic-Pella, Bautista-Paire e Nishikori-Kukushin.
LEGGI ANCHE – Lo show di Fognini a Wimbledon (Video)