Home PRIMO PIANO Wimbledon 2019: Federer distrugge Berrettini, solo cinque game per l’azzurro

Wimbledon 2019: Federer distrugge Berrettini, solo cinque game per l’azzurro

CONDIVIDI
Roger Federer contro Matteo Berrettini

Wimbledon 2019. La grande attesa e la dura realtà. Cosi si può riassumere il match tra Federer e Berrettini negli ottavi di finale. Un’autentica mattanza sul Centrale. L’azzurro, troppo teso, è stato surclassato dall’elvetico in poco più di un’ora di gioco. Poco da raccontare, se non una sconfitta che Matteo deve dimenticare in fretta e cancellare da una stagione strapositiva
FEDERER-BERRETTINI 6-1; 6-2; 6-2
20.20: Anche il terzo set è una formalità per Federer che si impone facilmente 6-2 e non concede chance a Berrettini. Sconfitta pesante per l’azzurro
19.57: Federer in vantaggio 3-0 anche nel terzo set. Non c’è partita
19.44: La mattanza prosegue. Federer in surplace conquista il 6-2 nel secondo set in meno di un’ora
19.39: DOPPIO BREAK PER FEDERER nel secondo set. 4-1 Roger. Berrettini completamente bloccato
19.25: DOMINIO FEDERER, Roger conduce 6-1; 2-1 con break a favore. Partita rapidissima. Berrettini troppo teso
18.55: Riscaldamento terminato. Tra poco si comincia.
18.48: Berrettini e Federer sono sul Centrale
18.43: E’ terminato il match tra Konta e Kvitova con la vittoria della britannica in 3 set. Tra poco in campo Federer e Berrettini
18.30: Kvitova e Konta sono ancora in campo. Slitta ulteriormente l’inizio di Federer-Berrettini
17.30: Si avvia al terzo set la sfida tra Konta e Kvitova. Slitta a ben oltre le 18 l’inizio di Federer Berrettini
16.25: E’ appena cominciato il match tra Kvitova e Konta al termine del quale scenderanno in campo Federer e Berrettini.

Wimbledon 2019, Federer-Berrettini: la presentazione del match

Wimbledon 2019. Grande attesa per il Big Monday di oggi. A chiudere la giornata è il match più atteso: Roger Federer contro Matteo Berrettini, sfida valida per gli ottavi di Wimbledon.
L’italiano, 23 anni di Roma, è già virtualmente il numero 18 al mondo. Si ritrova di fronte la leggenda, 38 anni il prossimo 8 agosto. Per lui è la 21esima partecipazione a Wimbledon, per la 17esima volta approda agli ottavi. Ha vinto lo Slam 8 volte, 3 le finali perse. Con la vittoria contro Pouille ha raggiunto quota 98 vittorie a Wimbledon e 350 negli Slam.

Wimbledon 2019, Federer-Berrettini: i precedenti

Fra Federer e Berrettini non ci sono precedenti. I due avrebbero potuto incrociarsi, recentemente, agli Internazionali d’Italia ai quarti e nella finale di Halle. Le eliminazioni dell’azzurro contro Schwartzmann a Roma e Goffin nel torneo tedesco hanno impedito il confronto tra i due. Oggi ci sarà il primo. L’attesa negli appassionati italiani è tangibile. Di fatto, dalla finale Us Open tra Vinci e Pennetta, un tennista azzurro non si giocava un traguardo così importante in un torneo dello Slam.
LEGGI ANCHE –  Wimbledon 2019: Federer elimina Pouille, c’è Berrettini agli ottavi (Video higlights)

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore