Mondiali calcio femminili, Inghilterra-Usa: 1-2, americane prime finaliste!

Capitan Morgan decisiva nella semifinale contro le inglesi
Capitan Morgan decisiva nella semifinale contro le inglesi

INGHILTERRA-USA, PER AGGIORNARE LA DIRETTA IN TEMPO REALE CLICCA QUI
97′ è finita a Lione. Gli USA soffrono ma battono le inglesi 2-1 e volano in finale dove sfideranno la vincente di Olanda-Svezia.
90′ ben 7 minuti di recupero. Ci stanno tutti però.
86′ espulsa anche la Bright per somma di ammonizioni. Piove sul bagnato per le inglesi. Che occasione che si è mangiata la Houghton, il suo rigore è stato tirato debolmente.
84′ Inglesi che battono male il rigore. Molle destro e prevedibile, intercetta Naeher. La Houghton ha fallito la più ghiotta delle occasioni.
81′ lungo check al VAR per l’arbitro che vede il contatto in area almeno venti volte e poi decide per il rigore in favore delle britanniche.
75′ breve pausa per bere e recuperare la fatica. Il caldo di Lione è ancora pesante e l’aria è afosa. In questi ultimi 15 minuti si deciderà la prima finalista.
67′ il VAR annulla il pareggio della solita bomber-woman White. La punta inglese aveva trovato il pari ma era in fuorigioco, peccato. Sospiro di sollievo per gli Stati Uniti che sono in sofferenza.
56′ Heath vola spesso sulla fascia destra ma si incarta con le proprie gambe. Troppe finte ed il campo finisce presto. Comunque è sempre attiva e spumeggiante. Manca di un pizzico di concretezza.
47′ subito un cartellino giallo per la massiccia Horan. La gara non è cattiva ma sempre combattuta
46′ SECONDO TEMPO inizia la ripresa, in palio c’è la finalissima!
45′ dopo un solo minuto di recupero termina la prima frazione. Stati Uniti in vantaggio ma di misura.
37′ poche occasioni e squadre che si studiano e attendono il momento buono per colpire. La Bronze è una spina nel fianco degli USA
31′ VANTAGGIO AMERICANO: gli USA tornano in vantaggio con una grande azione che beffa le inglese e consente al capitano, la bella Alex Morgan, di insaccare alle spalle del portiere. 1-2
20′ pari quasi casuale perché le americane stavano gestendo bene la gara e non correvano rischi. Bene così per lo spettacolo!
19′ PAREGGIO INGLESE! Erano passive e poco lucide ma non hanno mollato la presa e White con un lampo ha insaccato! 1-1
9′ USA GOL difende male la squadra inglese e lascia spazio agli esterni USA che dalla destra crossano facile sul secondo palo e trovano la testa di Press che la mette all’angolino! 0-1
2′ subito arrembante la squadra americana!
ore 21 è iniziata la semifinale!
FORMAZIONI UFFICIALI:
INGHILTERRA: Telford; Bronze, Houghton, Bright, Stokes; Daly, Walsh, Scott, Mead; Parris, White.
USA: Naeher; O’Hara, Dahlkemper, Sauerbrunn, Dunn; Ertz, Horan, Lavelle; Heath, Morgan, Press.
Mondiali calcio femminile. Usa-Inghilterra si affrontano in semifinale, oggi alle 21, a Lione in quella che, dagli addetti ai lavori, è ritenuta una sorta di finale anticipata del torneo. Chi vince affronterà all’epilogo Svezia o Olanda, in campo mercoledì sera alle 21.

Usa-Inghilterra, i risultati ai Mondiali di calcio femminile

Entrambe le squadre arrivano al match di odierno con un filotto di vittorie. Gli Usa, campioni in carica, trascinati da Megan Rapinoe, hanno prevalso nella fase a gironi su Thailandia, Cile e Svezia. Qualche patema negli ottavi con la Spagna poi la pronta ripresa e il ko ferale inflitto alle padrone di casa della Francia. Cammino immacolato anche per l’Inghilterra che ha sconfitto, nell’ordine, Scozia, Argentina, Giappone, Camerun e Norvegia con un solo gol al passivo.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un grandissimo match. Seguitelo su SportNews con cronaca e aggiornamenti in tempo reale sul risultato dalle 21.
LEGGI ANCHE – Megan Rapinoe attacca il presidente Trump