Megan Rapinoe non canta l’inno USA. Botta e risposta con Trump via social durissimo! VIDEO

Megan Rapinoe star degli Stati Uniti di calcio oppositrice di Trump
Megan Rapinoe star degli Stati Uniti di calcio oppositrice di Trump

Notizie Mondiali calcio femminili, la Rapinoe è un caso politico. Trump la critica.

E’ da sempre oppositrice al Governo del presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Una delle stelle della nazionale di calcio americana, il Capitano, Megan Rapinoe, è la seconda volta che non canta l’inno nazionale, era successo contro la Svezia, anche nell’ultima partita della competizione iridata contro la Spagna che si sta svolgendo in Francia, è rimasta in silenzio.

La 33enne al suo terzo mondiale è una delle giocatrici più considerate dai media e sotto i riflettori. Non solo perché è dichiaratamente gay, ma perché da sempre si è schierata contro le politiche del governo Trump. La Rapinoe si batte in difesa dei diritti e contro le diseguaglianze. Anche lei come i campioni del Football Americano o NBA si è inginocchiata in segno di protesta quando suona l’inno nazionale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il commento critico del presidente
Donald Trump

Dalla Casa Bianca non hanno preso benissimo il gesto della Rapinoe, immediata la reazione del presidente USA, Trump che durante una intervista l’ha criticata apertamente così: “Non penso che il suo atteggiamento sia stato appropriato”. Non cantare The Star-Spangled Banner, non è stato gradito dal presidente. Poco più tardi la risposta del Capitano durante un back stage: “Non vado alla fottuta Casa Bianca”. 

Poco fa la replica ancora del Presidente americano che non si è fatta attendere e sui social Trump affonda: “Megan non dovrebbe mai mancare di rispetto al nostro Paese, alla Casa Bianca o alla nostra Bandiera. Soprattutto perché molto è stato fatto per lei e per la sua squadra”.

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1143892329582997505

LEGGI ANCHE – Mondiali di calcio femminili, Aurora Galli, ecco i motivi della sua esultanza. VIDEO