Ruslan Malinovskyi, chi è il prossimo acquisto della Samp

Ruslan Malinovskyi Samp
Ruslan Malinovskyi ad un passo dalla Samp

Ruslan Malinovskyi, il prossimo rinforzo della Sampdoria

Notizie Sampdoria – Dopo aver reso ufficiale l’arrivo di Eusebio Di Francesco alla guida tecnica della squadra, come sostituto di Giampaolo diventato il nuovo allenatore del Milan, i blucerchiati hanno iniziato a ragionare sui primi colpi di mercato in vista della prossima stagione.

Il nome circolato nelle ultime ore è quello di Ruslan Malinovskyi, centrocampista nato a Zhytomyr, in Ucraina, nel maggio del 1993.

La sua carriera ha inizio nell’Under 17 dello Shakthar Donetsk nel 2006 e, dopo 10 anni di prestiti e una buona stagione allo Zorya Luhansk dove realizza anche 13 gol e 8 assist in 59 presenze, viene fatto trasferire in Belgio, al Genk.

In quel momento la sua carriera ha vissuto la svolta definitiva. Il centrale ucraino in due stagioni, la prima in prestito e la seconda a titolo definitivo per 4 milioni di euro, diventa il leader della squadra.

Amante della costruzione del gioco, specialmente in orizzontale, Malinovskyi ha totalizzato 135 presenze, 30 gol e 32 assist, dimostrandosi un ottimo tiratore da fuori area, un esperto di calci piazzati ed anche in parte un goleador.

Come giocherebbe la Samp con Malinovskyi

Il ventiseienne è stato adocchiato da Di Francesco già dallo scorso anno, ancora sulla panchina della Roma, quando a gennaio avrebbe spinto Monchi ad acquistarlo per sostituire l’infortunato De Rossi.

Il Tottenham offre 35 milioni di euro alla Sampdoria per Andersen

L’ucraino è dunque un pupillo del tecnico che potrebbe partire con un 4-3-3 nella sua avventura genovese. Malinovskyi comporrebbe perfettamente il centrocampo a 3 pensato dal neo allenatore, potendo anche indietreggiare davanti alla difesa nel caso di un modulo come il 4-2-3-1.

Vincitore di una coppa nazionale belga con il Genk, il calciatore arriverà per circa 12 milioni di euro e potrebbe dare il via libera alla cessione di Praet, diretto verso il Milan.

LEGGI ANCHE: Totti, c’è l’offerta della Sampdoria: attesa una risposta