Sampdoria, è ufficiale: Di Francesco nuovo allenatore blucerchiato

Di FrancescoEusebio Di Francesco riparte dalla Sampdoria. Dopo aver risolto il contratto con la Roma, il tecnico ricomincerà dai blucerchiati. Nelle scorse settimane è stato accostato a Milan e Siviglia, le quali però hanno fatto altre scelte.

La panchina lasciata libera da Marco Giampaolo, passato proprio a quella rossonera, adesso ha trovato la sua occupazione. Sembrava destinata a Stefano Pioli, libero dopo l’esonero dalla Fiorentina degli scorsi mesi, invece Massimo Ferrero ha preferito punta sull’ex Sassuolo, anche lui esonerato dalla Roma a stagione in corso, dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Porto. Un allenatore giovane e con un’idea di calcio già definita. La Sampdoria vuole continuare a crescere e questa scelta ne è una prova.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Di Francesco-Sampdoria, è ufficiale

Di Francesco lo scorso anno ha sognato la finale di Champions con la Roma: eliminato il Barcellona ai quarti con una grande rimonta, i giallorossi non erano riuscita a superare l’ostacolo Liverpool in semifinale. Quest’anno, iniziato fra mille difficoltà e con le solite cessioni importanti (Allison e Strootman), non è andato come sperava. Male in campionato, in Champions invece si è fermato subito agli ottavi contro una squadra abbordabile come il Porto. Da quel momento è libero perché ha dato le sue dimissioni. Ha ricevuto offerte da Milan e Siviglia, ma non si sono concretizzate. La Sampdoria lo ha convinto e da ora è ufficiale.

LEGGI ANCHE – De Ligt, contatti continui Juventus-Raiola: stipendio e clausola, i dettagli