Juventus, Dugarry attacca De Ligt. Le parole del francese

De Ligt Dugarry
Christophe Dugarry attacca De Ligt

Christophe Dugarry contro De Ligt

Notizie Juventus  – L’ex attaccante francese, passato in Italia con la maglia del Milan in un’avventura poco prolifica, ha espresso la propria opinione in merito al difensore olandese e alle voci di mercato che lo riguardano.

A cavallo tra gli anni ottanta e novanta è stato uno dei centravanti più importanti soprattutto in Francia, mentre ora è opinionista a RMC Sport, dove ha parlato del diciannovenne.

Ingaggio: “Qual è l’idea? Cosa sta succedendo nella tua testa? 12, 13, 14 o 15 milioni di euro? Arrivati a quel punto, cosa cambia? Avrai una macchina in più, 50 metri quadrati in più nell’appartamento, 10 metri in più per la tua barca? Se la sua è una scelta puramente economica, allora mi fermo, perché mi fa venire da vomitare. De Ligt, è eccellente, è molto bravo, ma con una mentalità del genere, non durerà, non è possibile.

La Juventus supera il PSG nella corsa al giocatore

In merito alla scelta dei parigini di uscire dalla trattativa ha dichiarato: “Mi congratulo con il presidente e con Leonardo. Sono stanco di questo nuovo gioco del calcio. Fermiamoci con questo circo in cui si deve cercare a tutti i costi di convincere i giocatori“.

Calciomercato Juventus, Buffon si avvicina. Tutti i dettagli del contratto

Infine conclude: “A de Ligt dico, tu ti impegni in un progetto, quello del PSG. E prima ancora di iniziare in questo progetto, tu vedi già due porte d’uscita. Dove sta la scelta sportiva? Ha il Barcellona, il PSG, la Juventus. La scelta sportiva è chiaramente il Barcellona. Per me la sua invece è solo una scelta economica. È meglio avere un giocatore medio che abbia voglia rispetto a un giocatore pieno di talento ma poco serio“.

Parole dure nei confronti del classe ’99 che nei prossimi giorni potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus per un affare sui 70 milioni di euro, con un ingaggio che lo renderà il secondo calciatore più pagato in Italia, dietro solo a Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Higuain addio. La destinazione