Calciomercato Juventus, Higuain addio. La destinazione

Gonzalo Higuain Juventus saluti
Gonzalo Higuain saluta la Juventus

Notizie Juventus – Gonzalo Higuain è destinato a lasciare i bianconeri.

Mercato Juventus – L’argentino, salvo clamorosi colpi di scena, sarà lontano da Torino. L’ultima stagione è stata negativa. Il passaggio al Chelsea non ha dato i frutti sperati. Qualche attrito con Sarri, colui che al Napoli gli fece superare il record di gol in Serie A, 36, e tante panchine.
Lo stesso neo tecnico bianconero, nella conferenza stampa di presentazione ha fatto capire che il giocatore, insostituibile ai tempi del Napoli, non rientra nel suo progetto. Tanto più se intende utilizzare Ronaldo da centravanti.

Il futuro di Higuain è nella Capitale, Sarri punta tutto su Ronaldo

L’ipotesi più probabile per il Pipita è la Roma. Si ragiona sulla base di un prestito a 12 milioni. Rispetto all’ingaggio, sarebbe poco più elevato rispetto a quello del partente Dzeko. Non è escluso l’inserimento di qualche giocatore giallorosso nella trattativa. Come noto, ai bianconeri piacciono Zaniolo e Luca Pellegrini. 
In conferenza stampa, Sarri è stato chiaro: “Ronaldo ha tanti record, voglio fargli battere anche quello dei gol in Serie A, detenuto da Gonzalo”.
Salvo ripensamenti, il portoghese agirà al centro dell’attacco juventino. L’allenatore è convinto di sfruttare ulteriormente la capacità realizzativa del 5 volte Pallone d’Oro.

Leggi anche – Higuain, il fratello agente garantisce che in Italia c’è solo la Juventus.