Calciomercato Juventus, De Ligt ad un passo. Kean verso l’Ajax?

Matthijs De Ligt Juventus
Matthijs De Ligt Juventus

Notizie Juventus, Matthijs De Ligt sempre più vicino. L’attaccante possibile pedina di scambio.

Mercato Juventus –  Il difensore olandese è valutato dall’Ajax 70 milioni, che potrebbero così diminuire nel caso ci fosse questa contropartita tecnica. La chiave è Raiola, agente di entrambi i giocatori. Kean ha un contratto fino al 2020 e nei prossimi giorni il procuratore dovrebbe incontrare la dirigenza bianconera per discutere il rinnovo.

Ma i problemi disciplinari avuti nell’Under 21 dal classe 2000, non ha lasciato indifferenti Paratici e Nedved. Ora si valuta la cessione, che peraltro permetterebbe al club Di Andrea Agnelli di realizzare una plusvalenza superiore ai 30 milioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

L’olandese un giovane top player con doti da leader

De Ligt compirà 20 anni il 12 agosto. Sbarca all’Ajax nel 2009, dallo scorso anno è capitano. Nell’ultima stagione ha conquistato il titolo olandese ed ha raggiunto la semifinale di Champions League. Due anni fa l’esordio in Nazionale con cui disputa la finale di Nations persa contro il Portogallo.

In quell’occasione Cristiano Ronaldo lo seduce, chiedendogli di trasferirsi alla Juventus. Un gesto cui il ragazzo non resta indifferente. Inizialmente intenzionato a raggiungere l’amico De Jong al Barcellona, nelle ultime settimane la pista catalana si è raffreddata. La Vecchia Signora ormai sembra averlo in pugno, disposta ad accontentare la richiesta d’ingaggio di circa 15 milioni annui.

Come spesso accade, decisivi i buoni rapporti con Raiola, in passato agente anche di Nedved, con cui è rimasto amico. De Ligt potrebbe essere annunciato entro questa settimana. Con o senza l’inserimento di Kean nella trattativa.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Nedved e Raiola beccati a Montecarlo. Si è parlato di de Ligt e Pogba