Under 21, Zaniolo e Kean fuori rosa prima di Italia-Belgio!

kean zaniolo
Kean e Zaniolo fuori rosa!

Notizie Under 21, decisione punitiva del ct Di Biagio per due big tra gli Azzurrini. Ecco i motivi.

Clamorosa indiscrezione dal ritiro dell’Italia Under 21, questa sera impegnata nella sfida decisiva contro il Belgio per la qualificazione alle semifinali dell’Europeo. Nicolò Zaniolo e Moise Kean sarebbero stati messi fuori rosa da Luigi Di Biagio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La motivazione è legata ad un ritardo dei due giocatori ad una riunione tecnica, come riportato dai colleghi de Il Romanista. Il centrocampista non avrebbe comunque giocato questa sera per squalifica: ha rimediato due cartellini gialli nelle partite contro Spagna e Polonia. Per quanto riguarda l’attaccante della Juventus, non è la prima sanzione per lui: nell’Under 19 fu punito insieme a Scamacca per comportamenti ritenuti non adeguati dallo staff tecnico.

Under 21, Italia-Belgio: fuori Kean e Zaniolo

Questa sera si gioca la partita più importante. Vincere contro il Belgio infatti potrebbe non bastare per la qualificazione alle semifinali. Se la voce venisse confermare, sarebbe inaccettabile quanto successo e fatto da Kean e Zaniolo. Di Biagio si trova adesso a gestire una situazione molto difficile: oltre alla partita in sé, che nasconde parecchie insidie, c’è anche questa questione. Come detto, il romanista non avrebbe comunque giocato per squalifica. L’assenza dell’attaccante invece si farà sicuramente sentire. Ma il messaggio è chiaro: prima il comportamento, poi il calcio. E non si può non essere d’accordo.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Barcellona, indizio social: Neymar resta al PSG?