James Rodriguez al Napoli. Domani potrebbe essere ufficializzato.

James Rodriguez verso il Napoli
James Rodriguez verso il Napoli

James Rodriguez sta per diventare un giocatore del Napoli. 

L’agente del fantasista Jorge Mendes si trova a Madrid dove sta trattando con il presidente del Real Madrid Florentino Perez. I partenopei hanno già da tempo raggiunto l’accordo con il colombiano, voluto fortemente dal Carlo Ancelotti.

La formula dell’acquisto è quella richiesta dal club  campano, prestito di 1 o 2 anni a 8  milioni di euro, con riscatto fissato intorno ai 36/37 milioni. Il patron De Laurentiis proverà a limare le cifre ma in linea di massima ha dato il via libera.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

L’affare potrebbe chiudersi in giornata e i partenopei avranno di nuovo un numero 10 sudamericano a distanza di 30 anni da Diego Armando Maradona.

Stando a quanto riportato da “La Repubblica”, inoltre, il patron azzurro potrebbe ufficializzare l’acquisto domani, in contemporanea alla presentazione del suo ex allenatore, Maurizio Sarri, alla Juventus.

Rodriguez dal Real Madrid al Napoli, passando per il Bayern Monaco.

L’attaccante colombiano, con passaporto spagnolo, nel 2014 passò dal Porto al Real Madrid per 80 milioni, dopo essersi distinto ai Mondiali. Carlos Valderrama lo designò come suo erede. Un triennio nella Liga, dove è stato allenato da Ancelotti, per poi passare in prestito al Bayern Monaco. Dopo due stagioni con alti e bassi, il club bavarese non ha riscattato il giocatore. Rodriguez, che Ronaldo avrebbe voluto alla Juventus, tenterà di rilanciarsi in Serie A, indossando la maglia che fu del Pipe de Oro.

Leggi anche – Argentina-Colombia: James Rodriguez tunnel a Messi. Napoli e Juventus spettatrici. VIDEO