Icardi alla Juventus. I bianconeri vogliono accontentare Sarri.

Mauro Icardi ipotesi Juventus
Mauro Icardi ipotesi Juventus

Mauro Icardi resta uno dei principali obiettivi della Juventus, pronta a regalarlo a Maurizio Sarri, futuro tecnico bianconero.

L’attaccante era nel mirino dell’attuale allenatore del Chelsea già ai tempi di Napoli come sostituto di Higuain. Il presidente De Laurentiis provò a prenderlo, ma alla fine l’affare non andò in porto perché l’Inter lo definì incedibile.

A distanza di tre anni, le cose sono cambiate. L’attaccante ha vissuto la peggiore stagione della sua carriera in nerazzurro, complice i problemi scaturiti da quando gli fu tolta la fascia da capitano. Il neo tecnico dell’Inter Conte ha fatto sapere che l’argentino non rientra nei suoi piani. L’ex ct aspetta l’arrivo di Dzeko e punta anche a Lukaku, peraltro non vuole elementi che possano mettere a rischio l’inviolabilità dello spogliatoio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La Juventus, dal canto suo, già lo scorso anno tentò l’ingaggio del giocatore, prima di mettere a segno il colpo Ronaldo. I due potrebbero formare la nuova coppia d’attacco bianconera. Icardi, attraverso la moglie e agente Wanda Nara, ha fatto sapere che non intende lasciare l’Inter. L’ipotesi bianconera però sembra prenderla in considerazione, considerando che all’Inter di fatto non è più gradito.

La Juventus medita una cessione prima di piombare su Icardi

Prima di intavolare una trattativa, il club di Andrea Agnelli dovrà cedere un attaccante: i nomi più gettonati restano quelli di Mandzukic e Higuan, quest’ultimo al rientro dal prestito al Chelsea. Non è esclusa però la cessione di Dybala, con cui incasserebbe una cifra importante. Resta d’attualità l’ipotesi di scambio alla pari tra la Joya e Maurito, con conseguenti plusvalenze di Juventus e Inter.

Leggi anche – Icardi, l’Inter medita di escluderlo dal ritiro estivo