La Juventus di Sarri: torna Higuain, intoccabili Dybala e Pjanic. Pochettino si defila

Maurizio Sarri ad un passo dalla Juventus
Maurizio Sarri ad un passo dalla Juventus

Maurizio Sarri sembra ormai destinato a guidare la Juventus del dopo Allegri, salvo ribaltoni.

Il tecnico del Chelsea ha ancora due anni di contratto, ma potrebbe liberarsi senza tante difficoltà. Il club di Abramovich infatti ha già in pugno l’ex simbolo Lampard per la panchina. 

L’ex allenatore del Napoli chiederebbe un ingaggio da 6 milioni a stagione rispetto ai 5 percepiti attualmente. Inoltre non riterrebbe necessaria una rivoluzione della rosa e sarebbe orientato a rivitalizzare alcuni giocatori.

In primis Dybala, spento nell’ultima stagione, complice forse lo scarso feeling con Allegri. L’argentino ieri ha dichiarato che vuole restare. Stesso discorso vale per Pjanic. Il bosniaco sembrava il primo nella lista delle cessioni, mentre negli ultimi giorni ha lanciato segnali di riavvicinamento con il club tramite il suo agente Falhi Ramadami. Il procuratore è anche rappresentante di Sarri, insieme a Alessandro Pellegrini. Forse un caso, o forse no.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

L’allenatore del Chelsea, si sa, ha voluto fortemente Higuain a Londra e sarebbe contento del mancato riscatto da parte dei Blues. Il suo obiettivo è di vedere il Pipita insieme a Ronaldo, come ai tempi del Real Madrid e riportarlo ai livelli del Napoli.

Intanto, Pochettino, che sembrava l’altro candidato forte, pare sterzare verso la permanenza al Tottenham, messa in dubbio nei giorni scorsi. “Al Tottenham ho ancora da fare, Adoro la Premier League e Londra, abbiamo un progetto ambizioso”.

Leggi anche – Juventus, Sarri si avvicina. Paratici ha il sì del tecnico. Ma Pochettino…