Manolas-Roma, l’addio dipende da Conte. Juventus disposta a pagare la clausola

Manolas accostato al Manchester United
Manolas verso la Juventus?

La stagione della Juventus è già finita. Con cinque giornate di anticipo, la squadra di Massimiliano Allegri ha festeggiato il suo ottavo scudetto di fila sabato scorso contro la Fiorentina. Adesso la società è proiettata verso l’estate e il calciomercato.

La priorità di Paratici è di acquistare rinforzi in difesa, il reparto più avanti con l’età. Quasi sfumato Matthijs de Ligt, sempre più verso il Barcellona, il club è interessato anche a Samuel Umtiti, ma gli stessi catalani non vogliono lasciarlo partire. C’è bisogno di un pezzo forte e il sogno resta Raphael Varane, in uscita dal Real Madrid. Al momento, invece, l’opzione “più facile” sarebbe Kostas Manolas.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il difensore ha una clausola rescissoria con la Roma di 36 milioni. Come fece con Pjanic, la Juventus potrebbe fare un altro “sgarbo” ai capitolini. Stando alle ultime indiscrezioni, l’affare è molto probabile. Ma non sicuro. Sì, perché il calciatore vuole prendersi ancora del tempo per decidere. Tutto dipende da ciò che succederà in estate, a partire dalla scelta dell’allenatore.

Se dovesse esserci un progetto serio con Antonio Conte in panchina, allora Manolas potrebbe prendere in considerazione l’idea di restare. Ormai è un leader dello spogliatoio e un riferimento dei tifosi. Ma se non riterrà soddisfatto l’operato del club, allora prenderà in considerazione l’idea di andar via. E la Juventus può essere l’opzione giusta.

LEGGI ANCHE – Liverpool, Klopp: “Insigne è bravo, ma non proveremo a prenderlo”