INTER. Ranieri: «Ieri grande prestazione, ma adesso pensiamo alla Lazio. Zàrate? Se fosse più continuo…»

INTER. Ranieri: «Ieri grande prestazione, ma adesso pensiamo alla Lazio. Zàrate? Se fosse più continuo…»

Il tecnico nerazzurro parla della sfida di domenica sera contro i biancocelesti

(Getty images)

Ieri sera l’Inter è scesa in campo contro il Genoa per la sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia. Al termine della gara, Claudio Ranieri, ha parlato della giornata di campionato che verrà, di quello scontro di domenica sera contro la Lazio: “Adesso dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Adesso arriva la Lazio, una squadra che ha fatto punti sia in casa che fuori, adesso dobbiamo pensare solo a quello. Tante partite di seguito? Ci spetta giocare tanto, senza fasciarsi la testa, dobbiamo lavorare e basta. Per il momento dobbiamo solo pensare a far bene e vediamo come andrà innanzitutto con la Lazio. È stato certamente importante passare il turno stasera, i ragazzi hanno fatto bene” Ranieri prosegue poi ipotizzando un’Inter in campo con il trio Milito-Pazzini-Sneijder, come riporta il sito ufficiale nerazzurro: “È fattibile, ma quando staranno tutti bene, altrimenti con un centrocampo a 3 faremmo fatica”. 

C’è tempo per una battuta su Mauro Zarate, il grande ex della sfida di San Siro, che però difficilmente scenderà campo contro la squadra che lo ha portato in Italia. All’argentino manca qualcosa, come spiega lo stesso Ranieri: “Zarate ha velocità, ha intuito, lo vorrei solo più continuo. Zarate più continuo farebbe la differenza, è un ragazzo che ha tutto, gli manca solo la determinazione nello stare attento a fare quello che serve alla squadra”.

Il tecnico dei nerazzurri parla anche di scudetto, con un occhio all’immediato futuro: “Non ne parlo per scaramanzia, abbiamo perso tanti punti prima e dobbiamo vivere alla giornata. Ora siamo in zona Europa League e alla fine della stagione l’Inter deve andare almeno in zona Champions. Ora guardiamo alla Lazio, a un’ottima squadra con un allenatore, Reja che sa come farla rendere al meglio. Voglio vedere con quale spirito di sofferenza ci presentiamo alle gare del post-derby, perchè ci sarà da soffrire contro la Lazio”.