DERBY. Gautieri: “La Roma vincerà 2 a 0, non si può permettere un altro passo falso”

DERBY. Gautieri: “La Roma vincerà 2 a 0, non si può permettere un altro passo falso”

L’ex giallorosso aggiunge: “La Roma a livello di gioco è più organizzata della Lazio. Luis Enrique non deve lasciare spazio alle ripartenze degli uomini di Reja”…

 (getty images)

“Sono d’accordo con Luis Enrique vanno rispettate indipendentemente che il giocatore da punire sia De Rossi o un altro. I giocatori devono essere dei professionisti e devono dare l’esempio, a maggior ragione se sei un giocatore simbolo. Si parla di questa vicenda perché la Roma ha perso male a Bergamo. La Roma si deve tenere caro Luis Enrique è un grande motivatore e un ottimo tecnico”.

Sono le parole di Carmine Gautieri a Radio Manà Manà Sport 24. Durante la trasmissione ‘C’è calcio per te’ in onda sui 90.9 in Fm nella Capitale, Gautieri parla dei giallorossi:

 “La Roma manca di continuità. Quando gioca in casa è una cosa, quando gioca fuori è un’altra ma è anche normale visto che ci sono diversi giovani in squadra. I ragazzi hanno fatto grandi passi avanti soprattutto sul piano del gioco e rispetto alle altre squadre è quella che è migliorata più di tutti anche a livello individuale. Luis Enrique sa che il derby è una partita completamente diversa dalle altre e la preparerà in un modo speciale, però in campo andranno i calciatori e starà a loro mettere in atto i dettami tattici del mister. La Roma non si può permettere un’altro passo falso, sopratutto in una partita così importante come quella di domenica”.

La conclusione è poi sui derby:

 “Chi riuscirà a gestire al meglio le motivazioni vincerà il derby, la Roma a livello di gioco è più organizzata della Lazio. Luis Enrique non deve lasciare spazio alle ripartenze degli uomini di Reja. Per fortuna rientra De Rossi perché da un grande equilibrio perché tatticamente è molto intelligente. La Roma deve stare attenta tra le linee e alle imbeccate per Klose. In attacco i giallorossi fanno meglio quando non c’è Osvaldo perché c’è Totti che fa il riferimento lì davanti, l’assenza di Osvaldo non peserà tantissimo nonostante sia un giocatore molto importante. Perrotta è ideale per fare il terzino perché è molto duttile. La Roma vincerà 2 a 0″.