DERBY. Di Biagio: “Roma costretta a vincere. L’esclusione di De Rossi? Con Zeman è capitato anche a me”

DERBY. Di Biagio: “Roma costretta a vincere. L’esclusione di De Rossi? Con Zeman è capitato anche a me”

Il tecnico della Nazionale Under 20 aggiunge: “La Lazio deve tenere a distanza la Roma perché è l’unica squadra che gli può dare fastidio”…

DI BIAGIO SUL DERBY –  Gigi Di Biagio, allenatore della Nazionale Under 20 edoppio ex di Roma e Lazio, è intervenuto ai microfoni dell’emittente Centro Suono Sport a tre giorni dal fischio d’inizio del derby capitolino. Queste le sue dichiarazioni:

Viste le recenti polemiche sull’ esclusione di De Rossi a Bergamo, tu in qualità di mister avresti fatto la stessa cosa? E poi visto che hai lavorato con Zeman, secondo te come si sarebbe comportato?
Magari ci è sfuggito un passaggio inerente al contesto squadra, non vorrei che qualche tempo fa era già successo un episodio del genere però magari con un giocatore meno importante, è arrivato tardi e l’ha passata liscia, poi il ritardo lo fa Daniele e il mister ha dovuto prendere una presa di posizione per dimostrare di avere polso. Zeman lo avrebbe punito anche con l’esclusione dal campo, è capitato anche a me. Se è la prima volta che succede nel contesto squadra ci puoi passare anche sopra, ma forse qui c’è un precedente.

E’ la settimana del derby fra Roma e Lazio, due squadre che si presentano con i loro problemi. Secondo te c’è un favorito?
La Roma deve puntare al terzo posto quindi deve vincere per forza non si può permettere un passo falso. La Lazio invece deve tenere a distanza la Roma perché è l’unica squadra che gli può dare fastidio..

Borini come Giuseppe Rossi sono due ragazzi molto giovani che si sono fatti trovare pronti una volta richiesti in prima squadra.. pensi sia merito loro o della loro esperienza estera?
I ragazzi che hanno l’esperienza estera affrontano molte sfide, diventano uomini prima, maturano presto e questo li aiuta ad essere più pronti una volta che trovano spazio all’interno della squadra