Qualificazioni Mondiali, Brasile sempre più primo. Argentina salva di misura

Brasile (getty images) SN.eu

 

Svariati match nella notte in Sudamerica, validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia nel 2018. La classifica inizia ormai a delinearsi, con l’Argentina che, partita decisamente male, ha ormai recuperato posizioni.

Ad aprire le danze ci ha pensato la Colombia contro la Bolivia, che ha dovuto fare a meno di Muriel nel primo tempo per infortunio, tentando di trovare il vantaggio fino alla fine. C’è poi la chance dal dischetto all’83’, che James Rodriguez spreca malamente, per poi ribattere in porta.

Anche Argentina-Cile viene decisa da un calcio di rigore, che Messi non sbaglia, spedendo la sua Nazionale al terzo posto, alle spalle di un Brasile che domina tutti dall’alto. Uruguay-Brasile è la sfida di Paulinho, autore di una tripletta, recuperando lo svantaggio dopo il gol su rigore di Cavani. Alla festa inoltre si aggiunge anche Neymar, nell’1-4 finale.

Pareggio infine tra Venezuela e Perù, mentre il Paraguay, ormai fuori dai giochi, rovina la festa all’Ecuador, che vede svanire la chance di ritrovarsi al secondo posto.

QUALIFICAZIONI MONDIALI – LA CLASSIFICA SUDAMERICANA

Brasile 30
Uruguay 23
Argentina 22
Colombia 21
Ecuador 20
Cile 20
Paraguay 18
Perù 15
Bolivia 7
Venezuela 6