Premier League: Conte all’esame Klopp. Mou a casa Mazzarri

Antonio Conte, allenatore del Chelsea e protagonista in Premier League
Antonio Conte, allenatore del Chelsea e protagonista in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Archiviato il derby di Manchester e la settimana di Coppe Europee, la Premier League è pronta a regalarci un’altro weekend di grandi emozioni. Si parte con il botto, questa sera il Chelsea di Antonio Conte riceverà il Liverpool di Antonio Conte. I “Blues” arrivano dal pareggio di Swansea, la prima partita in cui non hanno fatto punteggio pieno, mentre i “Reds” settimana scorsa hanno annichilito il Leicester con 4-1 che ha fatto molto scalpore.

Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City Premier League
Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City (getty images) SN.eu

Cinque le partite in calendario sabato. L’Arsenal sarà di scena a Kingston upon Hull contro l’Hull City, fin qui rivelazione dell’anno. Basti pensare che entrambe le squadre sono a 7 punti in classifica. Il Leicester, dopo il 3-0 di Champions League, prova a ripartire anche in campionato e spera di fare bottino pieno contro il Burnley, mentre il Manchester City di Pep Guardiola sarà di scena a Bournemouth in una partita sulla carta molto interessante. Il WBA riceve un West Ham in crisi di risultati, ma entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta. A chiudere il pomeriggio la sfida tra l’Everton di Lukaku, terzo in classifica, e il Middlesbrough.

Jose Mourinho, nuovo allenatore del Manchester United
Jose Mourinho, nuovo allenatore del Manchester United (getty images)

Quattro le partite della domenica. Si apre con la sfida tra due che non si amano (per usare un’eufemismo) Mazzarri e Mourinho. Il Manchester United ha perso il derby, ma è sicuramente una delle corazzate di questa Premier League, mentre il Watford alterna ottime prestazioni a giornate da dimenticare, ma reduce da un roboante 2-4 sul campo del West Ham. Sfida in chiave salvezza tra Crystal Palace e Stoke City, come anche quella tra il Southampton e lo Swansea, che però settimana scorsa ha bloccato il Chelsea. A chiudere la giornata la sfida tra il Tottenham e il Sunderland, ultimo in classifica e con la necessità di muovere la classifica dopo aver raccolto solo un punto in quattro partite.

Venerdì 16 settembre:

Chelsea v Liverpool

Sabato 17 settembre:

Hull City v Arsenal
Leicester City v Burnley
Manchester City v Bournemouth
West Bromwich Albion v West Ham United
Everton v Middlesbrough

Domenica 17 settembre:

Watford v Manchester United
Crystal Palace v Stoke City
Southampton v Swansea City
Tottenham Hotspur v Sunderland

Edoardo Lavezzari