Champions League: Real, c’è il City. Guadiola contro Simeone

Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco
Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco (getty images)

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – L’urna di Nyon ha parlato le due semifinali del torneo più bello del mondo saranno Real Madrid- Manchester City e Bayern Monaco-Atletico Madrid. Due partite affascinati, come sarebbe stato in ogni caso viste le quattro squadre coinvolte in questo sorteggio. Il Real trova una squadra, il City di Pellegrini, alla prima esperienza in una semifinale di Champions, ma con una formazione di livello altissimo, che potrebbe mettere in grave difficoltà il Real Madrid di Zinedine Zidane.

L’altra partita, invece, mette di fronte due stili agli antipodi. Da una parte il calcio spettacolo del Barcellona e di Pep Guardiola, fatto tutto di possesso palla, tecnica e ricerca dello spettacolo. Dall’altra parte invece c’è la concretezza e la cattiveria della dei “colochoneros” di Diego Simeone: una squadra costruita per difendere forte, recuperare palla e far male in ripartenza.

Per chiudere, ricordiamo che i primi match si giocheranno in casa del Manchester City e Atletico Madrid, mentre nella finale di Milano giocherà “in casa” la vincente della prima semifinale.