Calciomercato+Napoli%2C+per+il+reparto+arretrato+si+valuta+un+centrale+della+Serie+A
portnewseu
/2024/04/10/calciomercato-napoli-per-il-reparto-arretrato-si-valuta-un-centrale-della-serie-a/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, per il reparto arretrato si valuta un centrale della Serie A

Un difensore centrale che milita attualmente nel nostro campionato è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima stagione.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Sportnews.eu)

Sono già iniziate le valutazioni in casa Napoli in vista della prossima stagione, quando tutto potrebbe essere stravolto. In primis, sembra ormai quasi certo l’arrivo di un nuovo tecnico sulla panchina che dovrà prendere il posto di Francesco Calzona.

Poi, nuovi rinforzi per andare a colmare i vuoti lasciati dai giocatori che lasceranno la rosa, su tutti Victor Osimhen e Piotr Zielinski, ormai destinati a dire addio al termine della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, i partenopei sarebbero a caccia anche di nuovi profili per andare a puntellare il reparto arretrato e pare che sulla lista dei desideri sia finito un centrale del nostro campionato.

Calciomercato Napoli, per la difesa si segue Martinez Quarta della Fiorentina

Lucas Martinez Quarta, il difensore della Fiorentina piace al Napoli (Sportnews.eu)

Sarà una sessione di mercato ricca di colpi di scena per il Napoli quella che si aprirà in estate. I partenopei dovranno far fronte a diverse partenze e, per questo motivo, si stanno già cercando i profili che possano rinforzare la rosa.

Tra i reparti da puntellare anche la difesa e sono già diversi i nomi appuntati sul taccuino azzurro. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, fra questi anche quello di Lucas Martinez Quarta, attualmente in forza alla Fiorentina. Il difensore argentino sarebbe uno dei profili maggiormente gradito dai partenopei visto anche il rendimento degli ultimi anni con la casacca viola. Oltre alle ottime capacità difensive, Martinez Quarta ha un ottimo feeling con la porta: quest’anno, in 29 presenze, tra campionato e coppe, ha già messo a segno 6 reti, 4 delle quali in Serie A.

Considerato il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno, per Martinez Quarta non dovrebbe essere necessaria una cifra elevata. Il valore del suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, richiesta che non dovrebbe costituire un problema per il Napoli.

Consigliato da Vincenzo Italiano?

L’interesse per il centrale della Fiorentina potrebbe rappresentare un indizio in più sull’arrivo di mister Vincenzo Italiano sulla panchina del Napoli. Il tecnico, difatti, che, a meno di clamorose sorprese, non rimarrà a Firenze, è in cima alla lista dei possibili sostituti di Francesco Calzona.

Marco Spartà