Calciomercato+Inter%2C+avviati+i+contatti+con+l%26%238217%3Bagente+di+un+difensore+in+scadenza
portnewseu
/2024/04/09/calciomercato-inter-avviati-i-contatti-con-lagente-di-un-difensore-in-scadenza/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, avviati i contatti con l’agente di un difensore in scadenza

La dirigenza dell’Inter avrebbe avviato i contatti per un difensore centrale in scadenza di contratto a giugno: tutti i dettagli della trattativa.

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

L’Inter, con la vittoria in rimonta conquistata ad Udine per 2-1, ha messo una serie ipoteca sul 20esimo Scudetto della propria storia. La formazione di Simone Inzaghi, a sette giornate dal termine del campionato, ha un distacco di 14 punti sul Milan e di ben 20 sulla Juventus, rispettivamente in seconda e terza posizione in classifica.

Con 21 punti a disposizione, manca l’aritmetica certezza che potrebbe arrivare già nelle prossime giornate, probabilmente anche nel derby contro i cugini rossoneri del 22 aprile. Intanto sono in corso le valutazioni della dirigenza per la prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni dalla Spagna, la dirigenza avrebbe avviato i contatti per un difensore centrale.

Calciomercato Inter, interesse per Hermoso: il centrale è in scadenza con l’Atletico Madrid

Mario Hermoso, il difensore dell’Atletico Madrid sul taccuino dell’Inter (Sportnews.eu)

Una cavalcata inarrestabile in campionato quella dell’Inter sino ad ora che punta dritta alla vittoria dello Scudetto. Mentre la rosa di Simone Inzaghi prepara i prossimi impegni che potrebbero essere decisivi, la dirigenza sta valutando i profili per rinforzare la rosa.

Uno degli obiettivi principali sembra essere quello di puntellare e ringiovanire il reparto arretrato, vista l’età di De Vrij ed Acerbi, che a febbraio hanno rispettivamente compiuto rispettivamente 32 e 36 anni. Secondo quanto riporta la redazione del quotidiano spagnolo As, i vertici nerazzurri hanno messo gli occhi su Mario Hermoso, centrale di proprietà dell’Atletico Madrid.

Il contratto del classe 1995 è in scadenza a giugno ed ancora non è stata trovata un’intesa per il prolungamento, circostanza che ha attirato non solo l’Inter, ma anche diversi altri club, soprattutto della Premier League.

Avviati i contatti

La dirigenza del club meneghino, sempre secondo As, sarebbe seriamente interessata al centrale spagnolo tanto da aver avviato i contatti con il suo entourage per portarlo a Milano a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con i Colchoneros. Ad Hermoso sarebbe stato proposto un contratto quadriennale con un ingaggio da circa 5 milioni di euro netti più bonus a stagione.

Già nelle scorse settimane, proprio l’agente del difensore aveva dichiarato che la Serie A era una destinazione gradita dal suo assistito.

Marco Spartà