Dimagrire con il metodo della camminata in casa: con questo semplice trucco puoi raggiungere obiettivi straordinari

Perdere peso grazie alla camminata è possibile e facile: si può fare da casa, risparmiando e ottenendo ottimi risultati. 

Camminare
Camminata (Sportnews.eu)

Quando si pensa di dover dimagrire, si crede che bisogna passare ore e ore in palestra oppure fare diete drastiche. Ma in realtà non è così: finire nel vortice delle diete della fame e ridurre all’osso le calorie non è mai una buona idea, finendo per farci cadere nel blocco del metabolismo, con il conseguente stallo del peso.

Inoltre, nel lungo periodo questo tipo di stile di vita non è sostenibile, portando a un senso di rivalsa che ci fa riprendere poi tutto il peso con gli interessi. Non da ultimo, mangiare poco e allenarsi troppo mette a dura prova il nostro fisico, compromettendo la nostra salute e indebolendo il nostro sistema immunitario.

Per avere dei risultati duraturi, restando in forze, è quindi cruciale mangiare in modo bilanciato, facendoci guidare magari da un professionista del settore che realizzi un piano ad hoc sul nostro fabbisogno. Inoltre, è importante tenersi in movimento, ma non per forza facendo tantissima palestra. C’è un metodo per dimagrire in modo facile e veloce: basta affidarsi alla camminata e il gioco è fatto.

Dimagrire con la camminata: i benefici e come svolgere questa attività da casa

Camminata veloce
Camminata (Sportnews.eu)

Se si spende chissà quanto per l’abbonamento in palestra, ma ci si va solo in modo sporadico, è importante invertire la rotta. Meglio allenarsi in modo più soft, ma con più costanza: la camminata in questo senso viene in nostro aiuto.

Si tratta di un’attività a costo zero, che si permette di mantenerci in forma, senza bisogno di attrezzi. Se c’è chi ama passeggiare all’aria aperta, se non si ha tempo di uscire, si può camminare anche in casa per dimagrire. La camminata sul posto è un toccasana per la nostra forma fisica, aiutandoci a dimagrire e anche tanto. Camminare per circa 30 minuti al giorno, ci permette di bruciare in media 150 kcal: se si alternano momenti corsa e salti queste si possono anche duplicare (scopri qui altri consigli per allenarti da casa).

Perdere peso con la camminata: i consigli utili

Se vuoi allenarti da casa, poi affidarti alla camminata sul posto. Ti basterà indossare un completo sportivo, dotarti di un tappetino e di un cronometro e il gioco è fatto (qui ti abbiamo indicato la lista di cosa avere con te quando fai palestra da casa). Non serve altro che partire tenendo conto del tempo che si passa a camminare sul posto, cercando di svolgere questa attività per circa 30 minuti di fila.

Nell’arco di questa fase, è importante alternare l’intensità, variando il più possibile tra una camminata lenta e una veloce, per poi cimentarsi anche con la corsa sul posto se si è allenati.

Impostazioni privacy