Calciomercato Juventus, si cerca un rinforzo per la corsia sinistra: i nomi sul taccuino

La Juventus avrebbe messo nel mirino diversi giocatori per rinforzare la corsia sinistra in vista della prossima stagione: i nomi sul taccuino.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

Non si fermano le voci sul prossimo mercato della Juventus. I bianconeri, reduci da una striscia di risultati non positiva con appena sette punti conquistati nelle ultime otto gare, sono al terzo posto in classifica e puntano a tornare in Champions League.

Servirà, dunque, un mercato importante per puntellare la rosa. Fra i reparti da rinforzare, sicuramente la fascia sinistra, dato che a fine stagione Alex Sandro lascerà la società: il brasiliano non ha rinnovato il suo contratto che scadrà proprio a giugno. Per sostituirlo, la Juventus sta seguendo già alcuni profili interessanti.

Mercato Juventus, Alex Sandro non rinnova: si cerca un rinforzo per la corsia sinistra

Alex Sandro
Alex Sandro, il brasiliano lascerà la Juventus a fine stagione (Sportnews.eu)

Mancano ancora oltre tre mesi all’apertura della finestra di calciomercato estiva, ma le indiscrezioni ed i rumors si susseguono. Molti di questi riguardano la Juventus che vuole rifarsi il look, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

L’obiettivo principale per Cristiano Giuntoli rimane quello di rinforzare la linea mediana con l’arrivo di un nuovo centrocampista: i nomi più caldi quelli di Teun Koopmeiners, che avrebbe già chiesto la cessione all’Atalanta, e di Lewis Ferguson del Bologna. Anche sulla fascia sinistra dovrebbe arrivare, a meno di clamorose sorprese, un rinforzo, considerata la partenza, ormai quasi certa di Alex Sandro, e quella di Filip Kostic.

Il brasiliano non ha rinnovato il proprio contratto, la cui scadenza è fissata al 30 giugno, e si libererà a parametro zero, mentre Kostic non avrebbe convinto a pieno la dirigenza e potrebbe finire sul mercato in estate. Servirà, dunque, un nuovo profilo per la corsia e sono già diversi i nomi finiti sul taccuino della Vecchia Signora.

I nomi per la fascia sinistra

Per la fascia sinistra, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, nel mirino della Juventus ci sarebbero tre giocatori. Il primo è Reinildo Mandava, esterno classe 1994 dell’Atletico Madrid che, a causa anche di un brutto infortunio, non sta trovando molto spazio nella formazione allenata da Diego Simeone. Nel mirino ci sarebbero anche Maximilian Mittelstädt dello Stoccarda e Wendell, attualmente sotto contratto con il Porto. Quest’ultimo due sarebbe stato seguito da vicino dagli osservatori della Juve nel corso dell’amichevole tra Brasile e Inghilterra a Wembley.