Atalanta, Teun Koopmeiners allo scoperto sul futuro: “Ho chiesto la cessione”

Il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners ha parlato del suo futuro in un’intervista rivelando di aver chiesto la cessione alla Dea.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, il centrocampista dell’Atalanta parla del suo futuro (Sportnews.eu)

Nonostante manchino ancora diversi mesi all’inizio della sessione di calciomercato estiva, si susseguono le indiscrezioni che riguardano anche le società del nostro campionato. Una delle voci più insistenti è quella sul possibile addio all’Atalanta del centrocampista Teun Koopmeiners.

Il giocatore olandese sarebbe, difatti, sul taccuino di diverse società, su tutte la Juventus che da tempo lo corteggia per portarlo a Torino. Proprio in merito, si è espresso lo stesso Koopmeiners che ha rilasciato un’intervista parlando del suo futuro e dell’interesse dei vari club.

Atalanta, Koopmeiners sul futuro: “Ho chiesto la cessione alla società”

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, il centrocampista ha chiesto la cessione all’Atalanta (Sportnews.eu)

L’Atalanta punta a conquistare l’accesso alla prossima Champions League: i nerazzurri hanno conquistato al momento 47 punti, 7 in meno rispetto al Bologna che occupa il quarto posto, l’ultimo disponibile per prendere parte alla competizione continentale.

Tra i giocatori che più stanno contribuendo verso la conquista dell’obiettivo Teun Koopmeiners che, ad oggi, ha realizzato 10 reti e 3 assist in 25 presenze in campionato, a cui si aggiungono le 2 marcature in Coppa Italia.

Il centrocampista olandese è tra i profili più interessanti della Serie A e sono già numerosi i club che lo hanno messo nel mirino, in pole la Juventus che avrebbe anche avviato i contatti con l’entourage del giocatore per portarlo a Torino in estate. Ma non solo, anche diverse società della Premier League lo stanno seguendo con attenzione e vorrebbero provare ad aprire una trattativa nei prossimi mesi.

Proprio sul suo futuro, ha parlato lo stesso Koopmeiners che ha rilasciato un’intervista al quotidiano olandese De Telegraaf. Il classe 1998 ha ammesso: “Ho chiesto la cessione in estate all’Atalanta, ma a patto che arrivi un’offerta allettante per lasciare Bergamo”.

Le voci sulla Premier e sulla Juventus

Parlando, invece, dei club interessati, il centrocampista ha spiegato di trovarsi bene in Italia, insieme alla sua fidanzata, ma sarà disposto a sopportare la pioggia per giocare in alcune società della Premier League. Inoltre, Koopmeiners ha ammesso di aver letto le notizie relative all’interesse della Juventus, ma non si è sbilanciato sul punto.

Infine, ha rivelato che lo scorso anno il Napoli si era fatto avanti per lui, ma alla fine l’Atalanta e la dirigenza dei partenopei non hanno trovato l’accordo per chiudere l’affare.

Ora, dunque, bisognerà capire cosa accadrà durante la sessione estiva di mercato: di certo c’è che la Dea non farà sconti e serviranno circa 50 milioni di euro per convincerla a lasciar partire il classe 1998 che sembra, ormai, intenzionato a dire addio alla società.