Inter, esami strumentali per De Vrij e Sommer: quante partite salteranno

Questa mattina, si sono sottoposti agli esami strumentali Stefan de Vrij e Yann Sommer, infortunatisi in nazionale: quando rientrano i due giocatori dell’Inter.

Yann Sommer
Yann Sommer, quando rientra il portiere dell’Inter (Sportnews.eu)

Sono arrivati i risultati dei tanto attesi esami strumentali a cui si sono sottoposti Stefan de Vrij e Yann Sommer. Il portiere ed il difensore centrale dell’Inter si sono infortunati con le rispettive nazionali nei giorni scorsi e gli accertamenti hanno permesso di capire quanto dovranno rimanere ai box.

L’esito ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi e, soprattutto, al tecnico della squadra nerazzurra Simone Inzaghi. Per i due giocatori, non avrebbero riportato problemi fisici di grave entità e potranno tornare a breve a disposizione. A comunicarlo è stata la stessa società attraverso una nota ufficiale diramata nelle scorse ore.

Inter, l’esito degli esami strumentali per De Vrij e Sommer: sospiro di sollievo per Inzaghi

Stefan De Vrij
Stefan De Vrij, l’esito degli esami strumentali (Sportnews.eu)

Qualche ora fa, l’Inter ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Stefan de Vrij e Yann Sommer, infortunatisi in nazionale. Il difensore centrale olandese aveva accusato un problema alla coscia destra nel corso di un allenamento, mentre il portiere era stato costretto a lasciare il terreno di gioco durante la gara tra la sua Svizzera e la Danimarca, dopo uno scontro con l’attaccante ex Atalanta Rasmus Hojlund.

Entrambi si sono sottoposti, questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, agli esami strumentali in modo da verificare l’entità degli infortuni. Secondo quanto comunicato dalla società nerazzurra, Sommer avrebbe riportato una distorsione alla caviglia destra, mentre il centrale olandese un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra.

Non si tratterebbe, dunque, di infortuni gravi ed entrambi i giocatori potranno tornare presto a disposizione del tecnico Simone Inzaghi. Entrambi verranno valutati dallo staff medico del club nei prossimi giorni per capire quando potranno tornare in campo.

Quante partite salteranno

Considerati i risultati degli esami strumentali, quasi sicuramente De Vrij salterà la gara in programma a Pasquetta contro l’Empoli a San Siro e punta alla convocazione per l’impegno successivo: la sfida in trasferta contro l’Udinese di lunedì 8 aprile. Sommer, invece, potrebbe recuperare in tempo per la prossima gara, ma la sua convocazione rimane in dubbio. In caso di forfait, dovrebbe rientrare tra i pali contro l’Udinese.