Inter, infortunio in nazionale per De Vrij: quando rientra il centrale olandese

L’allenatore dell’Inter perde il difensore centrale Stefan De Vrij, infortunatosi nel corso di un allenamento con la nazionale olandese: quando potrebbe rientrare.

Stefan De Vrij
Stefan De Vrij, infortunio per il difensore dell’Inter (Sportnews.eu)

L’Inter viaggia spedita verso la conquista del 20esimo Scudetto della propria storia che garantirebbe la seconda stella. La formazione di Simone Inzaghi, a nove giornate dal termine del campionato, ha un largo vantaggio sulle inseguitrici: più 14 dal Milan e più 17 dalla Juventus, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

I nerazzurri, fuori dalle Coppe, dunque, dovranno cercare di mantenere il distacco così da festeggiare la vittoria dello Scudetto il prima possibile. Il prossimo impegno è fissato per lunedì 1 aprile, dopo la sosta per le Nazionali, quando l’Inter ospiterà a San Siro l’Empoli. Per la gara, però, Inzaghi rischia di non avere a disposizione due difensori: Stefan De Vrij, infortunatosi durante un allenamento con l’Olanda, e Francesco Acerbi, a rischio squalifica per via di alcuni presunti insulti razzisti a Juan Jesus.

Inter, infortunio in nazionale per De Vrij: emergenza in difesa per mister Inzaghi

Stefan De Vrij
Stefan De Vrij, quando rientra il difensore dell’Inter (Sportnews.eu)

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi potrebbe dover ridisegnare il reparto arretrato in vista della sfida di lunedì 1 aprile contro l’Empoli, valida per la 30esima giornata di Serie A.

Il centrale Francesco Acerbi, sentito oggi dalla Procura Figc, dopo il caso legato ai presunti insulti razzisti a Juan Jesus, nel corso della gara contro il Napoli, rischia una pesante squalifica che potrebbe, addirittura, tenerlo fuori per il resto della stagione. Anche Stefan De Vrij potrebbe non essere a disposizione di Inzaghi per via di un problema fisico accusato nel corso dell’allenamento di ieri con la nazionale olandese.

Il difensore olandese, per via dell’infortunio, è già rientrato in Italia ed ora si attendono i risultati degli esami strumentali che chiariranno i tempi di recupero. Secondo le prime indicazioni, riportate dalla redazione de Il Corriere dello Sport, per il classe 1992 si tratterebbe di un problema agli adduttori, più precisamente una elongazione.

Quando rientra De Vrij?

Se le prime sensazioni dovessero essere confermate, non si tratterebbe di un grave infortunio: il centrale olandese dovrebbe rimanere in infermeria per circa 10-15 giorni. De Vrij, dunque, potrebbe saltare solo la gara contro l’Empoli ed essere nuovamente a disposizione di mister Inzaghi per l’impegno successivo di campionato: il match in trasferta contro l’Udinese, in programma lunedì 8 aprile.