Scambio incredibile tra Napoli e Juventus: increduli i tifosi di calcio

Scambio incredibile tra Napoli e Juventus: ecco di che cosa si starebbe discutendo in queste ore. Le ultimissime e gli scenari su questo pazzesco rumor.

Cristiano Giuntoli ipotetico scambio Juventus Napoli
Cristiano Giuntoli, ex ds Napoli, ora alla Juventus (sportnews)

Il campionato non è ancora finito, il mercato è piuttosto lontano ma già si parla di possibili operazioni in entrata e in uscita. Come rivela ‘Calciomercato.it’, nonostante la fiera rivalità, si parla di una possibile operazione tra Juventus e Napoli, pronte a scambiarsi due giocatori per la prossima stagione.

L’operazione, avallata da Massimiliano Allegri, rivela il concreto interesse verso un ex giocatore della Serie A, che tornerebbe volentieri nel nostro paese dopo alcuni mesi passati all’estero in una big europea, meta da lui stesso inseguita per almeno un paio di anni.

Scambio incredibile tra Napoli e Juventus: cosa sta succedendo

Massimiliano Allegri promotore del possibile scambio
Max Allegri, tecnico della Juventus (sportnews)

Stiamo parlando di Sofyan Amrabat, che tornerà alla Fiorentina dopo il prestito al Manchester United. L’avventura inglese non è andata bene e per questo ritornerà a disposizione di Italiano, anche se la viola ha intenzione di cederlo per fare cassa. In questo senso, torna in auge la Juventus che sta cercando un profilo simile: quantità e qualità, esperienza internazionale e doti che ben figurano nella rosa torinese, sempre alla ricerca di giocatori importanti per il futuro. Amrabat è valutato intorno ai 18 milioni e un possibile scambio con Arthur permetterebbe alla Juventus di eliminare del tutto la spesa prevista.

Scambio incredibile tra Napoli e Juventus: chi ci guadagna?

Il potenziale arrivo di Amrabat ha una chiave di lettura ben precisa: Giuntoli lo voleva già al Napoli, che tornerebbe in corsa per prenderlo, ma il blitz che sta compiendo per portarlo a Torino rischia di scombinare le carte dei piani partenopei, che devono rimpiazzare il partente Demme, in scadenza di contratto.

Così facendo, in casa bianconera si assicurerebbero un giocatore importante e adatto al tecnico, che attende altri innesti di spessore per la Champions: in questo senso, continuano ad orbitare i nomi di Teun Koopmeiners dell’Atalanta, valutato circa 40-50 milioni di euro; Lewis Ferguson del Bologna, valutato 30 milioni; Felipe Anderson, che dovrebbe arrivare a costo zero a giugno; Albert Gudmundsson, rivelazione del Genoa che in questo momento viene valutato 35 milioni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.