Mercato Juventus, idea Brescianini del Frosinone: sul centrocampista altri club di Serie A

I dirigenti della Juventus avrebbero sondato il terreno per Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone seguito da altre società italiane.

Marco Brescianini
Marco Brescianini, il centrocampista seguito dalla Juventus (Sportnews.eu)

La Juventus, nonostante la vittoria ritrovata con il Frosinone, ha abbandonato quasi definitivamente il sogno Scudetto: a dodici giornate dal termine il gap con la capolista Inter è di 9 punti che potrebbero diventare 12 se i nerazzurri dovessero battere l’Atalanta domani sera nel recupero della 21esima giornata.

L’obiettivo, a questo punto, come spesso dichiarato da mister Massimiliano Allegri, è quello di conquistare un pass per la prossima Champions League. Intanto la dirigenza bianconera pensa in vista della prossima stagione e sta valutando alcuni profili per rinforzare la rosa. Tra questi ci sarebbe Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone.

Juventus, nel mirino dei bianconeri Brescianini del Frosinone: avviati i contatti

Marco Brescianini
Marco Brescianini, il centrocampista del Frosinone piace alla Juventus (Sportnews.eu)

Sono diversi i nomi che la Juventus avrebbe appuntato sul proprio taccuino in vista della prossima finestra di calciomercato. La dirigenza, difatti, vuole rinforzare la rosa, soprattutto se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League.

Secondo quanto scrive il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, tra i vari profili che la Vecchia Signora starebbe monitorando con attenzione ci sarebbe anche Marco Brescianini, centrocampista in forza al Frosinone e che domenica ha segnato proprio contro i bianconeri il gol del momentaneo 1-2. I vertici bianconeri avrebbero già chiesto informazioni al club ciociaro che lo ha acquistato la scorsa estate dal Milan. I rossoneri nella trattativa hanno inserito la clausola del 50% sull’eventuale futura rivendita.

Il Frosinone non ha ancora fissato un prezzo per il centrocampista, il cui valore non dovrebbe superare, almeno per il momento, i 10 milioni di euro.

La concorrenza

Il valore del cartellino del classe 2000 non dovrebbe rappresentare un problema per la Juventus che, però, dovrà fare i conti con la concorrenza. Su Brescianini, difatti, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero anche Atalanta e Lazio che potrebbero provare a convincere il Frosinone a lasciarlo partire. Potrebbero, però, risultare determinanti i rapporti tra i ciociari ed i bianconeri. Negli ultimi tempi i due club hanno chiuso diverse trattative con l’arrivo in gialloblù di ben tre giocatori in prestito: Kaio Jorge, Matías Soulé e Enzo Barrenechea