Inter, mister Simone Inzaghi nel mirino di due top club europei

Due società di Premier League starebbero seguendo con attenzione il lavoro dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi per provare a portarlo in Inghilterra.

Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi nel mirino di due top club europei (Sportnews.eu)

Una stagione da incorniciare sino a questo momento quella dell’Inter che sta dominando il campionato: i nerazzurri, in caso di vittoria questa sera contro il Genoa, potrebbero praticamente chiudere la pratica Scudetto volando a più 15 dalla Juventus, al secondo posto.

In Champions League, la prossima settimana dovranno affrontare il ritorno degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid, dopo la vittoria dell’andata per 1-0. Numeri importanti, dunque, per il club meneghino e per il tecnico Simone Inzaghi che, secondo alcune recenti indiscrezioni, sarebbe finito nel mirino di due società della Premier League pronte a portarlo in Inghilterra.

Inter, sirene inglesi per mister Inzaghi: United e Chelsea seguono il tecnico

Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi seguito da Manchester United e Chelsea (Sportnews.eu)

Elogi su elogi per l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi protagonista di una stagione memorabile sino ad ora e che potrebbe culminare con la conquista dello Scudetto e la seconda stella per il club nerazzurro che ad oggi ha conquistato 19 titoli.

L’Inter ha, difatti, al momento 12 punti di distacco dalla Juventus, reduce dalla sconfitta di ieri sera in casa del Napoli, che potrebbero diventare 15 nel caso in cui stasera la formazione di Inzaghi conquistasse la vittoria nel posticipo contro il Genoa. Un gap pesante, ma con 11 gare ancora da disputare.

Le prestazioni del Biscione hanno sicuramente attirato l’attenzione di tutti, compresa quella del tecnico del Manchester City Pep Guardiola che si è complimentato con Inzaghi per il lavoro svolto sino ad ora. In Premier League, però, c’è chi segue il lavoro del tecnico in vista della prossima stagione: Inzaghi, difatti secondo alcune indiscrezioni, riportate dalla redazione di TuttoSport, sarebbe finito nel mirino di Manchester United e Chelsea. Entrambi i club d’oltremanica non stanno vivendo un periodo da ricordare: sia i Red Devils che i Blues sono fuori dalle Coppe Europee e rischiano di non qualificarsi per quelle del prossimo anno. Per questo motivo, le dirigenze starebbero seriamente valutando la posizione di Erik ten Hag e Mauricio Pochettino.

Il contratto di Inzaghi

L’Inter, però, non vorrebbe perdere il tecnico e, proprio in questi giorni, sta trattando per prolungare il suo contratto, la cui scadenza è fissata a giugno del 2025 dopo il rinnovo della scorsa estate. Ovviamente oltre ai due anni di prolungamento, per Inzaghi arriverebbe un aumento dell’ingaggio, rispetto a quello attualmente percepito di 5,5 milioni di euro a stagione, il secondo più alto della Serie A dopo quello dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri.