Napoli-Juventus le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Juventus le pagelle e il tabellino della partita tra la squadra di Calzona e quella di Massimiliano Allegri.

Napoli-Juventus pagelle tabellino
Napoli-Juventus, splendido duello tra Rrahmani e Vlahovic – Sportnews.eu

La Juventus, dopo aver lottato per la prima parte di stagione contro l’Inter capolista, ha perso il treno scudetto. I bianconeri hanno inanellato una striscia di brutte partite e adesso rischiano anche di perdere il secondo posto. Il Milan, da qualche settimana, si è pericolosamente avvicinata alla squadra allenata da Massimiliano Allegri. Questa sera, Vlahovic e compagni scendono in campo per affrontare il Napoli di Calzona.

Dopo lo splendido scudetto vinto lo scorso anno, gli azzurri hanno tremendamente faticato in questa stagione e si trovano al centro della classifica. I partenopei rischiano addirittura di non qualificarsi alle prossime coppe: in settimana, tuttavia, è arrivato l’ottimo 6 a 1 al Sassuolo che ha rilanciato Osimhen e compagni. Big match al Maradona: ultima chiamata per la squadra di casa per rilanciarsi in classifica.

Napoli-Juventus: il racconto della partita

Nel primo tempo, le due squadre iniziano una lunga fase di studio. Gli azzurri ballano in difesa e rischiano in un paio di occasioni: a metà frazione Vlahovic da posizione buona colpisce il palo con un pallonetto. Gli azzurri, tuttavia, creano diversi grattacapi ma peccano negli ultimi metri. Al minuto 44, tuttavia, Kvaratskhelia con una splendida conclusione al volo batte Szczesny. Si rientra negli spogliatoi sull’uno a zero per il Napoli.

Nella seconda frazione, i bianconeri trovano il pareggio con Chiesa: l’esterno bianconero punisce i partenopei con un fantastico destro. Gli azzurri non mollano e provano il colpaccio: Mariani, dopo un consulto con l’arbitro, assegna un calcio di rigore alla squadra di casa. Sul dischetto si presenta Osimhen: il bomber sbaglia dagli undici metri ma arriva Raspadori come un falco e segna il gol del 2 a 1. Dopo 5 minuti di recupero, arriva il triplice fischio: la Juventus saluta il treno scudetto mentre il Napoli si rilancia in classifica.

Napoli-Juventus le pagelle e il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6 (Ostigard 6), Juan Jesus 6.5, Olivera 5.5; Anguissa 6.5, Lobotka 6.5, Traorè 7 (Zielinski 6); Politano 6 (Raspadori 7.5), Osimhen 5,5, Kvaratskhelia 7.5 (Lindstrom s.v). All. Calzona.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6.5; Rugani 5.5, Bremer 5.5, Alex Sandro 5.5; Cambiaso 6, Miretti 6, Locatelli 6, Alcaraz 5.5, Iling-Junior 6; Chiesa 7, Vlahovic 5.5. All. Allegri.