Lazio-Milan 0-1 le pagelle e il tabellino della partita: finale rovente, 3 rossi!

Lazio-Milan 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Big match della 27a giornata della Serie A: in campo subito Sarri e Pioli, ecco com’è andata nella sintesi di Sportnews. 

Lazio-Milan voti tabellino
Lazio-Milan, fase di gara (sportnews)

Subito un big match di spessore per l’anticipo del venerdì che vale la 27a giornata della Serie A: in campo Lazio e Milan, due formazioni che hanno ambizioni di classifica in ottica Champions. I rossoneri proveranno il sorpasso ai danni della Juventus, distante solo 4 punti, mentre i laziali (che nell’ultimo turno hanno perso a Firenze) vogliono prepotentemente tornare in corsa nell’agguerrita lotta per il quarto posto, che vede al momento moltissime rivali su una corsia preferenziale.

Per questa sfida, Sarri sorprende un po’ tutti e lancia Castellanos dal 1′ al centro dell’attacco, con il confermato Felipe Anderson da una parte e il rientrante Zaccagni dall’altra. In mezzo ok Vecino, Pellegrini a sinistra ha la meglio su Hysaj.
Nel Milan, confermata la formazione che sta dando ampie garanzie al tecnico, confermando i magnifici 4 Giroud, Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.

Lazio-Milan 0-1 le pagelle e il tabellino

Lazio-Milan voti tabellino
Okafor in gol: Lazio-Milan la risolve lui (sportnews)

Primo tempo molto tattico ed equilibrato all’Olimpico tra due squadre che, almeno in questa fase, non sono riuscite ad imporsi in maniera netta l’una sull’altra. Qualche sporadica azione da segnalare ma nulla di particolarmente significativo, a dimostrazione del fatto che entrambe vivono livelli e momenti di forma diversi rispetto ad altri periodi più positivi vissuti in questa stagione. All’intervallo il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

Nella ripresa gara decisamente più avvincente e con diverse occasioni di nota da una parte e dall’altra. Entrambe si danno battaglia tra conclusioni che fanno gridare al gol e reti annullate dal VAR (Leao si ripete dopo l’ultimo match ma viene annullato per fuorigioco). All’88 ecco la svolta del match: azione di spessore di Theo Hernandez che serve Leao, appoggio per Okafor che viene murato, sul rimpallo di prova Giroud ma nasce un ulteriore rimpallo che ritrova il piede di Okafor che stavolta non sbaglia. Nel finale, nervi tesi in casa Lazio che conferma il momento decisamente difficile nell’ambiente e nello spogliatoio. Alla fine dei giochi, con un vero e proprio blitz, il Milan vince 1-0 un un finale rovente: la Lazio chiuderà la gara in 8 per le espulsioni di Pellegrini (doppio giallo), Marusic e Guendouzi in pieno recupero. Questi i voti e il tabellino:

Lazio-Milan 0-1, i voti

LAZIO-MILAN 0-1
88′ Okafor

LAZIO (4-3-3): Provedel 7; Marusic 4,5, Gila 6,5, Romagnoli 6, Pellegrini 4; Guendouzi 4,5, Vecino 6 (77’ Cataldi 6), Luis Alberto 6 (60’ Hysaj 5,5); Felipe Anderson 5, Castellanos 5 (60’ Immobile 5,5), Zaccagni 6,5 (66’ Isaksen 6). All. Sarri
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Florenzi 5 (64’ Calabria 6), Kjaer 6 (81’ Tomori sv), Gabbia 6,5 (81’ Thiaw sv), Theo Hernandez 6,5; Adli 5,5 (71’ Okafor 7), Bennacer 6 (64’ Reijders 6); Pulisic 6,5, Loftus-Cheek 6, Leao 6; Giroud 5,5. All. Pioli
ESPULSI Pellegrini al 57′ per doppio giallo, Marusic al 94′ per proteste e Guendouzi al 96′ per fallo di reazione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.