Milan-Atalanta 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Milan-Atalanta 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Posticipo di lusso questa sera a ”San Siro”: la sintesi di Sportnews. 

Milan-Atalanta voti tabellino
Milan-Atalanta (sportnews)

Dopo il passaggio del turno in Europa League, un Milan agguerrito si rituffa nel campionato per provare a restare in scia della Juventus. La vittoria casalinga contro il Frosinone ha rimesso i bianconeri sui binari giusti in ottica scudetto, obbligando i rossoneri a cercare la vittoria nel difficile scontro diretto contro l’Atalanta, squadra tra le più in forma del momento e capace di mettere alle corde chiunque. Spettatore interessato l’Inter di Inzaghi, che proprio mercoledì affronterà a San Siro proprio gli orobici.

Per questa sfida, Pioli schiera tutti i big e rilancia Adli con Bennacer, in difesa Thiaw e Gabbia. Risponde con la stessa moneta anche Gasp, con l’ex CDK e Miranchuk davanti e Koopmeiners alle loro spalle. Sulle fasce Holm e Ruggeri.

Milan-Atalanta 1-1 le pagelle e il tabellino

Milan-Atalanta voti tabellino
Milan-Atalanta, gol degli ospiti (sportnews)

Nel primo tempo parte benissimo il Milan che la sblocca immediatamente con una vera perla di Leao: il portoghese, particolarmente ispirato, salta due avversari e scaglia un destro a giro violentissimo che si spegne sotto l’incrocio, un tracciante imparabile per Carnesecchi. Rossoneri subito in vantaggio e reazione dell’Atalanta, che nonostante la buona volontà non riesce a trovare subito il pari; difatti, serve un calcio di rigore per ristabilire la parità a causa di un fallo dubbio di Giroud (revisione al VAR e decisione pressoché immediata di Orsato). Dagli 11 metri non sbaglia Koopmeiners: Maignan si tuffa ma il tiro è centrale. 1-1 all’intervallo.

Nella ripresa è il Milan ad essere maggiormente incisivo davanti: Leao, Pulisic e Loftus collezionano occasioni in serie ma non riescono a portarsi in vantaggio grazie anche alle parate di Carnesecchi, anche questa sera molto positivo. Nel finale, forcing rossonero ma senza successo, dopo che Carnesecchi prima e Zappacosta poi, vanificano i tentativi di Leao e Giroud. Questi i voti e il tabellino:

Milan-Atalanta 1-1, i voti

MILAN-ATALANTA 1-1
3′ Leao (M), 42′ rig. Koopmeiners (A)

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Florenzi 6 (57′ Calabria 6), Thiaw 6, Gabbia 6, Theo Hernandez 6,5; Bennacer 6 (79′ Musah 6), Adli 6,5; Pulisic 5,5 (88′ Okafor sv), Loftus-Cheek 6, Leao 7,5; Giroud 5,5. All. Pioli
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6,5; Scalvini 6 (89′ Toloi sv), Djimsiti 6, Kolasinac 6; Holm 5,5 (46′ Zappacosta 6), De Roon 5,5, Ederson 6,5, Ruggeri 6 (79′ Hien 6); Koopmeiners 6,5; Miranchuk 5,5 (63′ Scamacca 6), De Ketelaere 6 (46′ Lookman 6). All. Gasperini

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.