Sassuolo-Napoli 1-6 le pagelle e il tabellino della partita: show Calzona, neroverdi annichiliti

Sassuolo-Napoli 1-6 le pagelle e il tabellino della partita. Recupero della 21a giornata della Serie A, i campioni d’Italia di scena a Reggio Emilia. La sintesi di Sportnews. 

Sassuolo-Napoli voti tabellino
Sassuolo-Napoli, gol degli azzurri (sportnews)

Recupero della 21a giornata della Serie A per il Napoli, che sfida il Sassuolo al ”Mapei Stadium”. I neroverdi, che hanno appena esonerato Dionisi e momentaneamente si affidano ad una soluzione interna, che porta il nome di Bigica, ex storico centrocampista del Bari, proveranno ad invertire una tendenza che in questo momento ha risucchiato la squadra verso la zona retrocessione. Per gli azzurri è un’occasione importante per provare a risalire in classifica e puntare all’Europa che conta, soprattutto alla luce dell’ennesimo passo falso compiuto solamente qualche giorno fa.

Per questa sfida, il subentrato Bigica si affida a Tressoldi e Racic rispettivamente in difesa e a centrocampo. Moduli speculari per entrambe, con Thorstvedt sulla trequarti insieme a Bajrami e Laurienté. Pinamonti ancora centravanti.
Nel Napoli, Ostigard e Rrahmani presidiano il centro, mentre Mario Rui e Di Lorenzo tornano sulle fasce. L’ex della gara Traorè gioca titolare dietro Osimhen, confermato, mentre ai lati non si toccano Politano e Kvaratskhelia.

Sassuolo-Napoli 1-6 le pagelle e il tabellino

Sassuolo-Napoli voti tabellino
Osimhen e Rrhamani in gol (sportnews)

Nel primo tempo il Napoli parte bene ma è il Sassuolo che passa con il tiro da fuori di Racic. Poco dopo, però, il Napoli comincia lo show con il pari di Rrahmani, poi si scatena Osimhen che realizza una doppietta in pochi minuti: il nigeriano porta i suoi sul 3-1 grazie ad un doppio assist di Politano. Bellissima soprattutto la terza rete, in quanto sigla la rete battendo Consigli con uno scavetto in bello stile.

Nella ripresa il ciclone Osimhen si abbatte ancora sul Sassuolo: il nigeriano sigla la propria tripletta personale (raggiungendo quota 11 in campionato), sfruttando un altro grave errore difensivo del Sassuolo e l’assist di Kvara, piazzando così la palla all’angolino per il momentaneo 1-4. Poco dopo proprio Kvaratskhelia cala il pokerissimo: classica azione del georgiano che si accentra e batte Consigli con il suo solito tiro ad incrociare. Il georgiano si ripete poco dopo realizzando la propria doppietta personale: tiro di controbalzo con il sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Consigli è battuto per la sesta volta. Questi i voti e il tabellino:

Sassuolo-Napoli 1-6, i voti

SASSUOLO-NAPOLI 1-6
17′ Racic (S), 29′ Rrahmani (N), 31′, 41′, 47′ Osimhen (N), 51′, 75′ Kvaratskhelia (N)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5; Pedersen 5, Tressoldi 4 (77′ Kumbulla 6), Ferrari 5, Doig 5 (56′ Missori 5); Matheus Henrique 5, Racic 6,5 (56′ Volpato 6); Bajrami 6 (77′ Defrel sv), Thorstvedt 5, Laurientè 5; Pinamonti 5 (87′ Kumi sv). All. Bigica
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 7 (62′ Natan 6), Ostigard 6, Mario Rui 6,5; Anguissa 7, Lobotka 6,5 (80′ Dendoncker sv), Traorè 6,5 (76′ Zielinski 6); Politano 7,5 (62′ Raspadori 6), Osimhen 8,5 (76′ Simeone 6), Kvaratskhelia 8. All. Calzona

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.