Cagliari-Napoli 1-1 le pagelle e il tabellino: Luvumbo risponde ad Osimhen

Cagliari-Napoli le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Domus tra la squadra di Ranieri e quella di Calzona.

Cagliari-Napoli pagelle tabellino
Kvaratskhelia in azione – Sportnews.eu

Il Napoli sta vivendo una stagione alquanto disastrosa: dopo lo splendido scudetto della passata annata, gli azzurri si trovano al momento al centro della classifica. Anche la zona Champions è piuttosto lontana: non qualificarsi alla celebre manifestazione sarebbe sicuramente un colpo durissimo per i partenopei. Anche De Laurentiis, dopo l’addio di Luciano Spalletti (e quello di Giuntoli) ha praticamente sbagliato tutto. Il presidente ha puntato tutto su Rudi Garcia: il tecnico francese è rimasto soltanto tre mesi sulla panchina azzurra.

Al suo posto ADL ha chiamato l’amico Walter Mazzarri: con il toscano, la situazione è precipitata e gli azzurri hanno perso tantissime posizioni. Per dare una nuova scossa, De Laurentiis ha esonerato anche Mazzarri e ha scelto Calzona per il finale di stagione. L’ex assistente di Spalletti ha esordito con il pareggio per 1 a 1 con il Barcellona: la partita non è stata entusiasmante ma la squadra ha reagito con orgoglio. Nella giornata di oggi, il Napoli scende nuovamente in campo per affrontare il Cagliari.

Cagliari-Napoli: il racconto della partita

Cagliari-Napoli pagelle tabellino
Anguissa in mezzo al campo – Sportnews.eu

Nel primo tempo, il Napoli prova a fare la partita ma la manovra è lentissima. Il Cagliari prende coraggio e inizia a spingere con maggiore veemenza. La squadra di casa passa in vantaggio con un autogol di Rrahmani: rete annullata per fuorigioco di Lapadula che partecipa attivamente all’azione toccando l’avversario. Dopo un clamoroso errore di Luvumbo a porta vuota, si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo, il Cagliari gioca meglio e alza il baricentro. Augello, tuttavia, si fa soffiare il pallone da Raspadori che disegna un meraviglioso cross per Osimhen che non può proprio sbagliare. L’uno a zero del Napoli fa partire la girandola dei cambi, con Ranieri che cerca il tutto per tutto lanciando nuovi attaccanti. Nel finale, a partira ormai finita, Juan Jesus commette un errore imperdonabile e regala un’occasione pazzesca a Luvumbo che non sbaglia. Finisce 1 a 1: il Napoli, a questo punto, abbandona il treno Champions League e resta al nono posto.

Cagliari-Napoli le pagelle e il tabellino

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet 6; Nandez 6.5, Dossena 6, Mina 6, Augello 6.5; Deiola 6, Makoumbou 6, Gaetano 6.5 (Viola), Jankto 6 (Zappa); Luvumbo 6.5, Lapadula 5.5 (Pavoletti).

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Mazzocchi 5, Rrahmani 5.5, Juan Jesus 4, Olivera 5.5; Anguissa 5.5, Lobotka 5.5, Zielinski 5; Raspadori 6.5, Osimhen 6.5 (Simeone 5), Kvaratskhelia 4.5.