Napoli, infortunio Matteo Politano: le condizioni dell’esterno offensivo

Nel corso della gara contro il Barcellona, l’esterno del Napoli Matteo Politano ha rimediato un infortunio muscolare: le condizioni del giocatore.

Matteo Politano
Matteo Politano, infortunio per l’esterno offensivo del Napoli (Sportnews.eu)

È iniziata con un pareggio contro il Barcellona, nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, l’avventura di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli. Il commissario tecnico della nazionale slovacca è arrivato proprio qualche giorno fa per sostituire Walter Mazzarri, esonerato da Aurelio De Laurentiis.

Durante il match contro la formazione spagnola, il nuovo allenatore ha perso per infortunio Matteo Politano che è stato costretto a lasciare il terreno di gioco, nella seconda frazione, per via di un problema muscolare dopo uno scatto. Oggi gli esami per valutare l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero.

Napoli, infortunio Matteo Politano: l’esterno in dubbio per il match contro il Cagliari

Matteo Politano
Matteo Politano, oggi gli esami per valutare le condizioni del giocatore (Sportnews.eu)

Apprensione in casa Napoli per le condizioni di Matteo Politano. L’esterno offensivo ieri sera, durante la gara contro il Barcellona, terminata 1-1, ha lasciato il campo a tredici minuti dal triplice fischio per un problema fisico.

Dopo uno scatto, difatti, Politano ha chiesto il cambio lasciando il posto a Giacomo Raspadori. In giornata, si sottoporrà agli esami strumentali che potranno fornire maggiori dettagli sull’infortunio e capire quando il giocatore potrà tornare a disposizione di mister Calzona. Le prime sensazioni non porterebbero a pensare ad un grave infortunio, ma a stabilirlo saranno gli accertamenti delle prossime ore. Si attende, dunque, una nota del club.

Al momento rimane in dubbio la sua convocazione per la gara di domenica contro il Cagliari, valida per la 26esima giornata di Serie A.

Anche Ngonge fermo ai box

Se lo staff medico non dovesse dare l’ok per la convocazione di Politano contro il Cagliari, mister Calzona dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza sulla fascia destra. Già ieri, nel match di Champions League, l’allenatore del Napoli ha dovuto fare a meno di Cyril Ngonge, non convocato a causa di un risentimento muscolare accusato in allenamento. Anche l’ex Verona con molta probabilità non potrà prendere parte alla gara di domenica e Calzona potrebbe decidere di schierare Lindstrom per completare il tridente con Kvaratskhelia ed Osimhen.