Napoli-Barcellona 1-1 le pagelle e il tabellino: Osimhen risponde a Lewandowski

Napoli-Barcellona le pagelle e il tabellino della super partita andata in scena allo stadio Maradona di Fuorigrotta.

Napoli-Barcellona pagelle tabellino
Di Lorenzo in azione – Sportnews.eu

Il Napoli, dopo il brutto pareggio per 1 a 1 con il Genoa, torna nuovamente in campo per affrontare il Barcellona allo stadio Diego Armando Maradona. Partita importantissima per i partenopei che stanno cullando ancora il sogno di raggiungere il Mondiale per club allargato che è in programma nel 2025. Giornate bollenti all’ombra del Vesuvio con Aurelio De Laurentiis che ha deciso di esonerare anche Walter Mazzarri e di chiamare Francesco Calzona per la panchina.

Stagione a dir poco scioccante per gli azzurri che hanno deluso e non poco le aspettative dei tifosi. In Champions, tuttavia, viene tutto resettato e Kvaratskhelia e compagni hanno le carte in regola per passare il turno. Anche i catalani, infatti, non stanno di certo vivendo la loro miglior stagione.

Napoli-Barcellona: il racconto della partita

Napoli-Barcellona pagelle tabellino
Anguissa durante Napoli-Barcellona – Sportnews.eu

Nel primo tempo, il Napoli parte malissimo e concede tante occasioni al Barcellona. Gli ospiti sfiorano il vantaggio in più di un’occasione: bravissimo Meret a respingere gli assalti dei catalani. Dopo mezz’ora di altissimo livello, la squadra di Xavi inizia a concedere metri e il Napoli alza il baricentro. Non arrivano però colossali occasioni: si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nella seconda frazione, il Napoli entra con più coraggio e cerca di conquistare campo. Al minuto 61, tuttavia, Lewandowski segna un gol da grande attaccante e regala il vantaggio ai suoi. Gli azzurri trovano però una reazione inaspettata: Osimhen, ben servito da Anguissa, trova il gol del pareggio con un tiro ben piazzato. Negli ultimi venti minuti, solo Napoli in campo: la squadra di Calzona crea tantissime occasioni ma non riesce a capitalizzare. Nel finale, tuttavia, Gundogan servito da Lewandowski trova il piazzato ma la palla si perde sul fondo. Finisce 1 a 1: discorsi rimandati quindi alla sfida di ritorno.

Napoli-Barcellona le pagelle e il tabellino della partita

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi

Reti: Lewandowski