Milan, operazione Zaniolo: l’ex Inter e Roma pronto a tornare in Serie A

Milan, operazione Zaniolo: l’ex talento di Inter e Roma accelera i tempi per ritornare protagonista in Serie A. 

Nicolò Zaniolo può tornare in Italia ecco chi lo vuole
Nicolò Zaniolo in azione con la maglia dell’Aston Villa (sportnews)

Nicolò Zaniolo potrebbe presto tornare in Serie A. L’ex trequartista di Inter e Roma, che nei mesi scorsi ha fatto molto parlare di sé più per i suoi comportamenti e per il gossip che per le prodezze in campo, sembra essere finito nuovamente nel mirino delle big italiane, in particolare del Milan, che non ha mai dimenticato il potenziale inespresso che tutti attendono ancora di vedere all’opera in maniera continuativa.

Se ai tempi della Roma ha lasciato intravedere degli sprazzi davvero significativi sul giocatore che sarebbe dovuto diventare, Zaniolo sta girovagando per l’Europa alla ricerca del proprio posto nel mondo del calcio: il Galatasaray ha deciso di investire su di lui ma ha dovuto cederlo all’Aston Villa, in Premier League, per cercare di rilanciarlo, campionato che ben si adatta alle sue caratteristiche fisiche e tecniche.

Milan, operazione Zaniolo: assalto al trequartista

Nicolò Zaniolo può tornare in Italia ecco chi lo vuole
Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma (sportnews)

Le problematiche del giocatore sono sotto gli occhi di tutti: i comportamenti e il carattere non aiutano un profilo davvero molto interessante anche in ottica nazionale, ambizione ultima di qualsiasi giocatore di livello che sogna di vincere qualcosa con la selezione del proprio paese. Per Zaniolo le cose non sono andate come previsto, anche e soprattutto per i reiterati infortuni che gli sono costati mesi e mesi ai box per recuperare al meglio dalle rotture dei crociati, vero punto debole di un talento cristallino che ha fatto fatica ad emergere in maniera definitiva nel palcoscenico del calcio che conta.

Milan, operazione Zaniolo: occhi sull’ex Inter e Roma

Nonostante tutto, come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, il suo appeal continua ad essere particolarmente vivo tra le big: in particolare Juventus, Milan e Fiorentina (sarebbe un ritorno dopo essere cresciuto nelle giovanili) sarebbero interessate al classe ’99, che a sua volta desidera tornare in Italia. Su questo fronte, la Roma attende alla finestra per capire quanto potrebbe incassare dalla rivendita: i giallorossi possiedono infatti una percentuale del 20%, soldi molto utili a bilancio in un momento molto particolare come questo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.