Calciomercato, Zaniolo lascerà l’Aston Villa: tre società di Serie A seguono il giocatore

Il centrocampista Nicolò Zaniolo sembra essere destinato a lasciare l’Aston Villa al termine della stagione: alcune squadre italiane pronte all’assalto.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, il calciatore dell’Aston Villa sul taccuino di alcune società italiane (Sportnews.eu)

Potrebbe concludersi a breve l’esperienza di Nicolò Zaniolo in Inghilterra. Il fantasista classe 1999, approdato la scorsa estate all’Aston Villa in prestito con diritto di riscatto dal Galatasaray, pare tornerà a giugno al club turco.

La società d’oltremanica, difatti, non sembrerebbe intenzionata ad esercitare il riscatto del giocatore che, dunque, rientrerà in Turchia. A quel punto, il Galatasaray potrebbe decidere di cedere nuovamente Zaniolo che sarebbe sul taccuino di tre società del nostro campionato, pronte ad aprire una trattativa per riportarlo in Italia.

Calciomercato, Zaniolo lascerà l’Aston Villa a giugno: tre società di Serie A seguono il classe 1999

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, il classe 1999 sembra destinato a lasciare l’Inghilterra (Sportnews.eu)

Sembra essere ormai quasi definitiva la scelta della dirigenza dell’Aston Villa sul futuro di Nicolò Zaniolo: l’ex Roma non verrà riscattato dal Galatasaray che lo aveva ceduto al club di Birmingham la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 23 milioni di euro.

Ad oggi, il classe 1999 non è stato tra i giocatori più utilizzati dal tecnico Unai Emery: sono 26 le presenze tra campionato e coppe, di cui solo 8 quelle da titolare con poco più di 900 minuti disputati. Due le reti all’attivo, una realizzata in Premier League contro lo Sheffield United.

La situazione legata al futuro di Zaniolo, secondo quanto riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, ha attirato alcuni club di Serie A: Juventus, Milan e Fiorentina, che già avevano seguito in passato il giocatore ai tempi della Roma, prima della cessione al Galatasaray. Durante la prossima finestra di calciomercato, dunque, non è escluso che queste società possano aprire una trattativa per riportarlo in Serie A.

La Roma segue gli sviluppi

Ovviamente anche la dirigenza della Roma sta monitorando gli aggiornamenti sul futuro del fantasista italiano. Questo perché al momento della cessione al club turco, i giallorossi hanno inserito nell’affare alcune clausole: un conguaglio economico fisso da 2 milioni di euro in caso di rivendita futura sopra i 20 milioni ed una percentuale del 20% sulla differenza tra 16,5 milioni di euro sborsati dal Galatasaray ed il prezzo fissato per l’eventuale cessione.