Zirkzee fa sognare i tifosi del Milan: l’intervista non lascia dubbi sulle sue intenzioni future, ma gli ostacoli ci sono

Zirkzee fa sognare i tifosi del Milan: l’attaccante del Bologna sarà l’oggetto del mercato estivo. Ecco l’intervista non lascia dubbi sulle sue intenzioni: dove andrà? 

Joshua Zirkzee, futuro al Milan? Tutti gli indizi
Joshua Zirkzee durante Milan-Bologna (sportnews)

Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è il sogno di mercato di molte big del nostro calcio e non solo, un profilo che sta entusiasmando anche in Europa e che sta attirando parecchio l’attenzione generale. Il prodotto del Bayern Monaco sta incantando in Serie A, facendosi notare in maniera continuativa e mettendo in mostra le sue qualità. Esploso grazie alla cessione di Arnautovic all’Inter, l’olandese è dotato di colpi importanti che non stanno lasciando indifferenti gli osservatori di molte big nostrane.

Oggi sembra uno dei prodotti più interessanti in giro per l’Europa, un centravanti alla Amauri, forte fisicamente e tecnicamente dotato, che sarà al centro di numerose voci che si scateneranno nel corso delle numerose aste estive. E proprio di questo ne ha parlato recentemente a ‘SportWeek’, visto che nelle ultime settimane è stato accostato con insistenza a Milan, Napoli e Arsenal. Il classe 2001, però, sembra avere le idee chiare sul futuro, in considerazione del fatto che nella sua mente sembra esserci un disegno ben preciso…

Zirkzee fa sognare i tifosi del Milan: cos’ha detto

Joshua Zirkzee, futuro al Milan? Le dichiarazioni inattese
Joshua Zirkzee esulta con la maglia del Bologna (sportnews)

L’olandese, infatti, spera di compiere una carriera simile a quella di Marco Van Basten, che insieme ad Ibrahimovic rappresentano gli idoli della sua infanzia. Dal sogno Europeo con l’Olanda, Zirkzee ha davanti a sé un futuro radioso, in cui proverà a mettersi alla prova negli stadi che contano, magari anche in estate se sarà preso in considerazione dal CT Koeman in vista della rassegna continentale in programma in Germania.

Qualità è la parola d’ordine: dai già citati top player del passato, ne cita un altro che ha incantato il pianeta con il suo modo di giocare: Zirkzee ammira tantissimo Ronaldinho, e ciò la dice lunga sul suo modo di interpretare il ruolo e il calcio stesso. Come lui ha stesso ha ammesso, si ispira particolarmente alle giocate di questi grandi campioni, provando soprattutto le giocate di Ibrahimovic dei suoi primi anni di carriera.

Zirkzee-Milan, in estate asta furibonda tra le big

Ma quando si parla del futuro, il bomber del Bologna non sembra avere dubbi: Zirkzee è rimasto stregato da San Siro, un posto unico e magico dove gli piacerebbe giocare. E proprio il Milan cerca un profilo come il suo, in grado di segnare il futuro con un potenziale ‘craque’. E non è un caso che abbia definito Leao tra i calciatori con cui vorrebbe giocare, un chiaro indizio che la dice lunga sulla sua preferenza definitiva…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.