Colpaccio Napoli: ecco dove De Laurentiis investirà i soldi di Osimhen

Colpaccio Napoli: la società è pronta a compiere un sacrificio importante se il bomber nigeriano sarà ceduto. De Laurentiis investirà i soldi di Osimhen per lui. 

Victor Osimhen, addio del bomber nigeriano? Chi può sostituirlo
Victor Osimhen, gol esultanza (sportnews)

La stagione del Napoli non è stata sicuramente all’altezza della situazione: l’addio di Spalletti, il fallimento della gestione Garcia e i risultati inevitabilmente altalenanti, non hanno dato seguito al successo ottenuto solamente pochi mesi fa, quando gli azzurri sono riusciti a conquistare uno storico scudetto e a diventare una squadra temibile anche in Europa, frenata solamente dal Milan nello sfortunato Euroderby.

Oggi è logico pensare che in estate ci sarà una rivoluzione che investirà diversi settori: in primis per quanto riguarda l’allenatore, dunque anche la rosa sarà soggetta a cambiamenti importanti. Il nome particolarmente chiacchierato è ovviamente quello di Osimhen, che già da mesi ha fatto parlare di sé con un mal di pancia persistente che può portare all’addio.

De Laurentiis investirà i soldi di Osimhen per lui: chi è

Joshua Zirkzee, candidato per sostituire Osimhen
Joshua Zirkzee, bomber del Bologna (sportnews)

Contrariamente all’estate, non ci sarà un veto totale imposto da De Laurentiis, che a questo punto deve solo scegliere il profilo giusto per sostituirlo. E da più parti, soprattutto come riportato da ‘Calciomercato.com’, si pensa ad un nome in particolare: è quello di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna ed ex Bayern Monaco, la nota lieta di questa stagione in Serie A, esploso grazie alla cessione di Arnautovic all’Inter. L’olandese è un centravanti alla Amauri, forte fisicamente e tecnicamente dotato di colpi importanti, gli stessi colpi che possono interessare anche le big europee, pronte a scatenarsi nella classiche aste estive.

Per questo il Napoli deve cercare di anticipare le concorrenti, visto che anche il Milan sembra particolarmente interessato al suo acquisto: i rossoneri sarebbero pronti a sacrificare Colombo e Saelemaekers più cash per arrivare a lui, valutato attualmente 45-50 milioni di euro.

Colpaccio Napoli: l’operazione post Osimhen

Dunque, tutto dipende dal nigeriano, che molto probabilmente lascerà gli azzurri per trasferirsi verso club più ambiziosi a livello europeo. Di fronte alla sua cessione (che dovrebbe superare abbondantemente i 100 milioni), DeLa non avrebbe problemi ad accontentare tutte le richieste dei rossoblu e non solo, visto che il sito riferisce di un concreto interesse verso altri due giocatori, ossia Beukema e Ferguson.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.