Bologna, Joshua Zirkzee tanti club sul giocatore: fissato il prezzo

L’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee è finito sul taccuino di diverse società, tra cui una del nostro campionato: gli emiliani fissano il prezzo.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, l’attaccante del Bologna sul taccuino di diversi club (Sportnews.eu)

Il Bologna continua a sognare il ritorno in Europa dopo diversi anni. Ieri, la squadra di Thiago Motta ha battuto, in rimonta, la Lazio ed ha agganciato al quarto posto l’Atalanta che, però, deve ancora recuperare una gara.

Un cammino straordinario quello sino ad ora del club emiliano che vorrebbe strappare un pass per la prossima Champions League. Protagonista assoluto il centravanti Joshua Zirkzee che anche ieri è andato in gol realizzando la rete decisiva del 2-1 all’Olimpico. Le prestazioni del classe 2001 hanno attirato numerosi club e molto probabilmente sarà proprio l’olandese l’uomo mercato della finestra estiva. Tra le società che lo seguono anche il Milan.

Bologna, Joshua Zirkzee trascina gli emiliani: fissato il prezzo del giovane attaccante

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, anche il Milan sul centravanti olandese (Sportnews.eu)

Dieci reti e sei assist in ventisette presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. Questo il ruolino di marcia sino ad oggi di Joshua Zirkzee, centravanti olandese che sta trascinando il Bologna, ora al quarto posto in Serie A dopo la vittoria di ieri contro la Lazio in trasferta. A decidere la gara dell’Olimpico proprio una zampata del centravanti classe 2001 arrivata a dodici minuti dal triplice fischio.

Prestazioni autorevoli, dunque, quelle del giovane attaccante che non sono passate di certo inosservate, anzi. Sono tanti i club che già hanno scritto il suo nome sul proprio taccuino in vista della prossima finestra di calciomercato. Per strapparlo ai Felsinei, però, sarà necessaria un’offerta importante, più alta della clausola da 40 milioni sul contratto del giocatore che, però riguarda solo il Bayern Monaco. Quando i tedeschi lo hanno ceduto al Bologna, nell’estate del 2022 per 8,5 milioni di euro, difatti, hanno inserito nella trattativa la clausola in questione, ma anche una percentuale del 50% sulla futura rivendita.

Al momento, la valutazione della dirigenza emiliana è compresa tra i 50 ed i 60 milioni di euro che potrebbe anche salire prima della fine della stagione in base alle prestazione di Zirkzee.

I club sul giocatore

Come già anticipato, sono diverse le società che stanno seguendo con attenzione l’ex Bayern Monaco. Tra queste, come riporta la redazione di Tuttomercatoweb, alcuni club della Premier League, su tutti l’Arsenal, ed il Milan. I rossoneri, difatti, stanno cercando un centravanti considerando che Olivier Giroud non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza a giugno.