Milan a pezzi: Maignan verso l’addio, c’è il sostituto, ma sarà all’altezza?

Milan a pezzi: scopriamo le ultimissime in merito ai rossoneri, che potrebbero dover prendere un altro portiere visto che Maignan sembra diretto verso l’addio.

Mike Maignan, addio al Milan? Cosa filtra dall'ambiente
Mike Maignan, portiere del Milan (sportnews)

Mike Maignan, portiere del Milan, è entrato subito nel cuore dei tifosi a partire dalla stagione 2021-2022, ossia la sua prima in assoluto in Serie A. Il francese era stato acquistato per sostituire Donnarumma, passato al Paris Saint Germain dopo aver disputato un ottimo Europeo, vincendolo, con l’Italia, trionfando come miglior giocatore della competizione.

Maignan era arrivato tra lo scetticismo generale, conquistando quasi immediatamente il favore dei tifosi: dopo poche partite, in cui aveva dimostrato di saperci decisamente fare, ha fatto dimenticare immediatamente il suo predecessore, mostrando una personalità di un certo tipo e non solo.

Milan a pezzi: Maignan verso l’addio?

Mike Maignan, addio al Milan? Chi può sostituirlo
Mike Maignan durante una gara a San Siro (sportnews)

Maignan era arrivato a Milano il 27 maggio 2021, firmando un contratto quinquennale fino al 2026. Il suo arrivo è costato al club rossonero circa 15 milioni. Sembrava dovesse diventare una bandiera del Milan, ma le cose sembrano essere decisamente cambiate nel corso delle ultime settimane: le trattative per il rinnovo si sono arenate, probabilmente per una questione economica e di ambizioni, almeno stando alle indiscrezioni riportate recentemente da ‘Tuttosport’.

Secondo il quotidiano sportivo, Maignan è in scadenza nel 2026 e vanta, dunque, altri due anni di contratto; tuttavia, l’entourage starebbe spingendo per triplicare il suo ingaggio, dunque passare dagli attuali 2,8 milioni a stagione più bonus ad almeno 8 milioni.

Maignan verso l’addio, c’è il sostituto: chi è

La società non sembra particolarmente propensa e sta cercando di capire come risolvere la situazione, ma è conscia che non può permettersi un nuovo caso Donnarumma; in quel caso, non ci fu altra scelta che lasciarlo andare con tutti i rischi del caso. E se dovesse ripetersi una situazione del genere, il Milan è pronto a correre immediatamente ai ripari: come riporta ‘Milannews’, tutti gli indizi portino al portiere del Monza Di Gregorio, valutato 20 milioni di euro e nel mirino anche dell’Inter, club dove – tra l’altro – è cresciuto calcisticamente. Possibile che possa innescarsi un nuovo derby di mercato?

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.